L’estate è la stagione perfetta per godersi il sole, il mare e la compagnia degli amici. Se hai la fortuna di avere una piscina o di vivere vicino al mare, ecco alcuni arredi indispensabili per creare un’oasi di relax e divertimento:
I lettini prendisole e le sedie sospese sono un must per qualsiasi area relax a bordo piscina o in riva al mare. Scegli modelli comodi e regolabili, con schienali reclinabili e magari con parasole integrato. Aggiungi un tocco di morbidezza e comfort con pouf e cuscini di diverse forme e dimensioni. Puoi scegliere colori vivaci e fantasie divertenti per creare un’atmosfera allegra e accogliente. Un tavolino è un elemento essenziale per appoggiare bibite, snack, libri o il cellulare. Scegli un tavolino resistente all’acqua e alle intemperie, con un piano di appoggio spazioso e robusto. Proteggiti dal sole con ombrelloni o tende da sole. Scegli modelli ampi e resistenti al vento, con diverse posizioni di inclinazione per seguire il movimento del sole. Crea un’atmosfera suggestiva delle casse bluetooth portatili per diffondere la tua musica preferita e delle lanterne o candele a LED per creare un ambiente soft e romantico.
Con questi arredi indispensabili, potrai creare un’oasi di relax e divertimento perfetta per goderti le giornate estive con gli amici a bordo piscina o in riva al mare.
Abbiamo selezionato 12 arredi perfetti per rendere la tua estate rilassante.
1– Mogambo di Paola Lenti. Un parasole non richiudibile con rivestimento intrecciato a mano. Un elemento che aggiunge un tocco di classe a qualsiasi spazio all’aperto.
2. In Vitro Unplugged, design by Philippe Starck ,di Flos. Costituita da una struttura in alluminio all’interno della quale è incastonata una capsula di vetro trasparente. Una lampada nomade agli agenti atmosferici che può essere utilizzata all’interno e all’esterno. Si può spostare facilmente grazie al suo manico in silicone.
3. Parad di Axel Chay. Un divano scultoreo a 2 posti si caratterizza per la sua struttura tubolare oversize che disegna linee curve e rassicuranti. Evocando le scalette da bagno, il tubo in acciaio laccato forma curve familiari che incorniciano e sorreggono una striscia di tessuto che ricorda le sdraio del mare.
4. Deck Chair Shit, design by Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, di Seletti. Uno sdraio pieghevole reclinabile provocante, divertente, assurdo impreziosito da l’immagine surrealista tratta dalla rivista Toilet Paper.
5. Tub Jug di Muuto. Una caraffa in ceramica che si ispira alle taniche industriali, Il manico ergonomico e l’ampia apertura conferiscono funzionalità e carattere a questo semplice ma utilissimo oggetto.
6. Evasion, di Fermob. Un cuscino ideale per portare un tocco bohémien e accogliente sulla tua terrazza o nel tuo giardino. Ricoperto da un tessuto jacquard goffrato ispirato alla tradizionale rete di vimini, che conferisce un carattere e un aspetto autentico. Il rivestimento in tessuto ha una finitura Teflon® idrorepellente, anti UV, macchie e muffe.
7. Portavivande tondo di Fornasetti. Il carrello portavivande è pratico e maneggevole ed è adatto a un utilizzo sia per l’esterno che per l’interno grazie alla struttura in acciaio inox
8. Coppa di Champagne in vetro di Klevering. I bicchieri sono realizzati in vetro delicato, con la combinazione di vetro colorato e forma sottile che conferisce loro un aspetto unico. Questi bicchieri impressionanti possono essere utilizzati per champagne, acqua e altre bevande, così come per gelato e dessert.
9. ‘Don’t Leave Me’, design by Thomas Bentzen, per Hay. Un tavolino portatile in metallo dotato di una comoda maniglia che consente di trasportarlo da una stanza all’altra. Sebbene abbia una struttura leggera e portatile, le tre gambe inclinate forniscono grande stabilità. Disponibili in due misure e quattro colori.
10. Pfffh di Fatboy. Un pouf resistente all’acqua, allo sporco e ai raggi UV. Le grandi dimensioni di questo pouf (Ø 90 cm) permettono di sedersi comodamente, da soli o in compagnia.
11. Carpretty Grand di Fatboy. Un tappeto che può essere utilizzata per decorare la tua terrazza o il tuo soggiorno. Con le sue grandi dimensioni e i suoi motivi geometrici di tendenza, il Tappeto Carpretty rende l’esterno accogliente come l’interno. Un tappeto durevole, resistente ai raggi UV, all’acqua e alle intemperie.
12. Unikko di Marimekko. Un asciugamano realizzato in misto cotone e lino, con due lati di colore diverso perché il colore dominante sul retro è l’opposto del lato destro.
Inoltre per aiutarti a scegliere gli arredo perfetti per la tua piscina abbiamo raccolto nel nostro shop Amazon alcuni prodotti indispensabili per quest’estate