Per la rubrica restyling vogliamo mostrarvi il prima e dopo di una cameretta che grazie all’intervento di Courtney McLeod, fondatrice e responsabile di Right Meets Left Interior Design, ha completamente cambiato aspetto, passando dall’essere una cameretta banale in uno spazio che riflette il successo della sua proprietaria, una giovane imprenditrice di New York.
Courtney McLeod ha partecipato all’episodio di Room Refresh per il canale YouTube di Architectural Digest mostrando quanto sia facile rendere una cameretta infantile in una stanza sofisticata e femminile in sole tre ore.
Al fondo di questo articolo potete vedere il video della trasformazione.
McLeod ha sostituito la struttura del letto troppo alta con un modello di altezza inferiore, rivestito in velluto blu con dei tocchi gioiello per dare un tocco di morbidezza allo spazio. La testiera del letto che copriva buona parte della finestra è stata sostituita con un modello più piccolo che si sposa meglio con le dimensioni contenute della camera. Il set copripiumino in cotone dona un po’ di fantasia e femminilità che si giustappone alle linee spigolose e seriose sulla nuova testiera.
La lampada a soffitto è stata sostituita con una plafoniera a semincasso dalla forma smerlata. La forma riprende il motivo curvo della carta da parati e quello del copriletto.
Davanti al letto McLeod ha inserito un tappeto dalle tonalità blu, per creare un zona rilassante per Cassandra dove potrà meditare.
La designer ha deciso inoltre di inserire delle tende in bambù abbinate a delle tende color crema appese al soffitto in modo da rendere visibilmente più alto il soffitto.
McLeod ha creato un muro d’accento per attirare l’attenzione sulla stanza. Ha usato una carta da parati con un motivo floreale blu pallido su uno sfondo rosso. Per un’installazione temporanea di carta da parati, McLeod utilizza il nastro da pittore per incorniciare la sezione del muro, quindi ha applicato il nastro biadesivo sul nastro da pittore. In questo modo, quando Cassandre sarà pronta a spostarsi o vorrà sostituire il disegno, potrà staccare il nastro adesivo e il muro rimarrà privo di danni.
Tocchi divertenti e stravaganti hanno ulteriormente migliorato il restyling. McLeod ha incorporato uno specchio scultoreo con un bordo blu che risalta sulla carta da parati. L’aggiunta di una lampada da tavolo dalle linee curve e di uno sgabello trapuntato blu ha creato uno spazio intimo e femminile.
Che ne pensate di questo restyling? Vi piace questo nuovo format dove analizziamo gli interventi esteri di restyling?
Se vi è piaciuto questo post date un’occhiata a il makeover di Reynard Lowell.