A’ Design Award and Competition, uno dei più prestigiosi e influenti concorsi internazionali di design, di cui vi abbiamo già parlato, che ogni anno premia designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo, che operano nel settore del design, con lo scopo di promuovere e diffondere progetti di qualità che possono garantire un futuro migliore. Questo importante concorso ci permette di scoprire le novità in diversi settori del design, di conoscere il lavoro di designer di tutto il mondo e di ammirare il loro lavoro e di mostrarlo a voi.
Per partecipare a questo importante contest, qualunque sia il vostro lavoro, non dovete fare altro che registrarvi e candidare il vostro progetto che deve essere stato realizzato negli ultimi 10 anni. Ricordate che avete tempo fino al 29 febbraio 2024.
Il concorso ha cadenza annuale e comprende oltre 100 categorie tra cui scegliere, le più note sono: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
Per partecipare A’ Design Award and Competition
Dopo la registrazione riceverete nel giro di pochi giorni un punteggio da 1 a 10, se avrete ricevuto un punteggio uguale o maggiore di 6 potrete candidare (questa volta a pagamento) il vostro progetto al premio e partecipare così alle selezioni finali.
I lavori presentati saranno attentamente valutati da una giuria selezionata di 211 membri, composta da studiosi affermati, membri di spicco della stampa, professionisti del design e imprenditori esperti. La valutazione dei progetti è attenta e rigorosa e questo grazie ad una metodologia, messa a punto negli anni, che viene seguita dalla giuria.
I vantaggi A’ Design Award and Competition
Partecipare al contest porta notevoli vantaggi tra cui, oltre alla visibilità e alla pubblicità a livello internazionale, il celebre trofeo in metallo stampato in 3D, l’annuario in versione digitale e cartacea, il certificato di eccellenza del design, manuale che spiega passo passo come sfruttare il premio per promuoversi, la partecipazione gratuita alla mostra dei progetti vincitori e l’invito per due persone alla serata di gala. Inoltre verrà garantito ai vincitori un pacchetto di pubblicità e visibilità attraverso comunicazioni dedicate e un servizio di pubbliche relazioni internazionali.
I vincitori A’ Design Award and Competition
Abbiamo selezionato 20 vintori, della precedente edizioni, presi dalla categoria A’ Interior Space, Retail and Exhibition Design Award. Una serie di progetti di interni che ci hanno colpito per la creatività nell’uso delle forme, per l’innovazione dei materiali, per le scelte originali di tagli di luce e colori.
- Kunming Zhonghaihui Delhi Garden Sales Department by Du Wenbiao
- Beyond Appearances Art Paint Showroom by Huiming Tan
- Deji Cultural Complex Museum by Masato Kure and Masashi Ota
- Envisioning Beyond Legacy Exhibition by Oval Design Ltd.
- Joy Hill Exhibition Center by More Design Office
- Jining Sunac 1917 Art Museum by Yunfei Jiang
- Beyond The Flow Commercial Space by Joye Chuang
- Sweet Interstellar Cake Shop by Feng Peng
- Amblem Home Furnishing Exhibition Hall by Wei Zhou
- Fuwa Fuwa Dessert Cafe by Ryan Chung
- Sheraton Kunming Deluxe Five Star Hotel by Luo Dan
- Night of City Nightclub by Jeffrey Zee
- Moli Landscape Restaurant by Bo Zhou
- Pullman Yuxi Deluxe Five Star Hotel by Luo Dan
- The Forest of Life Commercial by Serendipper
- Rattan and Crane Residential by Jiansheng Ke, Bing Wang and Xiaoke Huang
- W Chengdu Hotel by Glyph Design Studio
- Crossover Lab Office Design by Sachiko Umeoka
- Takeen Omakase Bar by Ode Sdn Bhd
- Chengdu Holdings Glory In History Sales Center by Mind Design
Timeline A’ Design Award and Competition
Per partecipare al contest vi basterà registrarvi e candidare il vostro lavoro. Ricordatevi che la scadenza per l’iscrizione è fissata per il 29 febbraio 2024, mentre i vincitori li scopriremo insieme il 15 aprile 2024.