A’ Design Award and Competition, uno dei più prestigiosi e influenti concorsi internazionali di design, di cui vi abbiamo già parlato, ogni anno premia designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo, che operano nel settore del design, con lo scopo di promuovere e diffondere progetti di qualità che possono garantire un futuro migliore.
Il premio, organizzato da OMC Design Studios SRL, membro di ADI e ICSID, con sede a Como, comprende oltre 100 categorie, ed é aperto a tutti i creativi, che vogliono presentare il proprio lavoro, a prescindere dall’ambito lavorativo, dal paese di origine e dal tipo di progetto che si vuole candidare.
Le categorie più importanti sono: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
Se anche voi volete partecipare a questo importante contest, qualunque sia il vostro lavoro, non dovete fare altro che registrarvi e candidare il vostro progetto, avete tempo fino al 28 febbraio 2023.
I lavori presentati saranno attentamente valutati da una giuria selezionata di 224 membri, composta da studiosi affermati, membri di spicco della stampa, professionisti del design e imprenditori esperti. La valutazione dei progetti è attenta e rigorosa e questo grazie ad una metodologia, messa a punto negli anni, che viene seguita dalla giuria.
In questo articolo abbiamo selezionato 20 progetti di sedute che hanno vinto l’ultima edizione di A’ Design Award and Competition.
Eureka Lounge Chair by Beijing Yeak Tech Co. Ltd.
Cocoda Chair by Shigeki Matsuoka
Mobius Chair by William Ridley-Smith
Laguna Armchair by Aciole Felix
Grace Lounge Chair by Daniel Devadder
Mua Lau Lounge Chair by Ching Cheng Chang and Xu Da Zzan
Pinch Chair by Medium2 Studio
Ida Chair by Jairo da Costa
Brace Lounge Chair by Elena Prokhorova
Liyue New Furniture by Haonan Zhang and Bo Xu
Spark Sofa by Wang Jun
Stoniture Sofa by Abbas Sufi Nejad
Phantom Chair by Jun Wang
Wave Armchair by Crystian Freiberger
Friends Sofa by Roberta Rampazzo
Water Ripples Chair by Kuo-Hsiang Kuo
Flip Chair by Kuan-Cheng Chen
Plump Modular Seating by Elena Prokhorova
Overlap Sofa by Tomoki Doi
Layer Stool by Fuma Fujiwara
Per partecipare al contest vi basterà registrarvi e candidare il vostro lavoro. Ricordatevi che la scadenza per l’iscrizione è fissata per il 28 febbraio 2023, mentre i risultati saranno annunciati al pubblico il 15 aprile 2024.