Le sospensioni in tessuto sono la passione di una nostra lettrice che ci ha contattato per avere un consiglio su che lampada inserire nella sua casa al mare. Se anche voi volete avvalervi delle nostre consulenze non esitate a contattarci per tempo.
Abbiamo selezionato per la nostra follower quattro lampade dal design molto diverso, ma tutte caratterizzate dall’uso del tessuto per il paralume. Ecco una breve descrizione di ciascuna lampada:
Otto di Servomuto
Una sospensione aerea, quasi fluttuante, composta da un cappello superiore rivestito in tessuto bouclé di Rubelli, che si completa e si contrappone ad un diafano tronco di cono rovesciato formato da bande di pongè, la cui vera posa è quella di diventare un diffusore di luce. Otto si ispira alle illustrazioni dell’era degli Ufo con gli universi lontanissimi che ricordavano; la sua silhouette si riferisce in modo giocoso al mondo delle giostre dei parchi di divertimento. Una lampada completamente cucita a mano e disponibile in due dimensioni e in quattro diverse varianti di colore melange: verde, marrone, rosa e blu. Un prodotto interamente ed esclusivamente fatti a mano da esperti artigiani italiani.
Queste lampade offrono una combinazione di estetica, innovazione e utilizzo del tessuto che può contribuire ad arricchire l’atmosfera e lo stile di una casa al mare. La scelta dipenderà dal gusto personale e dall’ambiente in cui verranno collocate.