Credits |
- – Apporta un maggiore comfort e benessere al nostro riposo aumentando la morbidezza o la rigidità del materasso;
- – Migliora l’igiene del letto dato che disperde rapidamente l’umidità corporea in eccesso;
- – Protegge e preserva più a lungo le caratteristiche del materasso;
- – Da uniformità alla superficie del letto matrimoniale nel caso si usino due materassi singoli;
- – Può anche essere utilizzato nel formato singolo su un materasso matrimoniale, nel caso in cui i partner abbiano delle esigenze di accoglienza o microclima di riposo diverse;
- – Migliora il comfort di un vecchio materasso;
- – È economico, leggero, facilmente trasportabile e lavabile.
Il topper può avere un prezzo che varia a seconda del materiale con cui è realizzato (lana, cotone, piume, memory foam, lattice e poliuretano), dal suo spessore e dalle sue dimensioni.
La scelta del materiale dipende dalle esigenze personali, i materiali naturali sono traspiranti e soffici mentre quelli sintetici hanno proprietà anallergiche e offrono maggior sostegno. Un topper in memory si adatta progressivamente alla morfologia di cui lo usa e riduce la pressione sulle articolazioni, uno in piuma rende il letto più accogliente e fresco, mentre uno in schiuma o in lattice rende più rigido il materasso.
Credits |
Da tenere in considerazione anche la stagione: in inverno sono consigliati i topper in memory che trattengono il calore corporeo mentre in estate è preferibile un topper in gel che dona una sensazione di freschezza. Per quanto riguarda i movimenti notturni il topper in lattice è pensato per assorbire il movimento se il partner si muove di notte.
Tenere presente inoltre che più è alto lo spessore del topper maggiore sarà la solidità e la densità del prodotto, un buon topper deve avere un spessore di almeno 5 cm.
È fondamentale, quando si decide di acquistare un topper, scegliere un prodotto di elevata qualità, provvisto della certificazione Oeko Tex Standard 100. Una certificazione che attesta che il topper è stato prodotto con materiali atossici, non nocivi e sicuri. Verificate inoltre che il produttore vi fornisca la garanzia di almeno 10 anni.
Credits |
Il topper diventerà il vostro alleato per intensificare la comodità del letto, vi farà sentire coccolati e vi regalerà una sensazione di benessere unica durante il riposo.
Per aiutarvi a scegliere il topper perfetto per il vostro letto ne abbiamo raccolti alcuni nel nostro shop Amazon.