Le soluzioni per mimetizzare una porta sono diverse: usare una tenda, un arazzo, una arredo, dipingerla dello stesso colore della parete o usare della carta da parati. Oggi vogliamo soffermarci proprio su quest’ultima ipotesi mostrandovi le porte della collezione SILKY di DOOR2000.
Con SILKY la porta a battente viene predisposta per l’applicazione della carta da parati grazie al telaio cassa RASODOOR53. Un sistema brevettato studiato da DOOR2000 che consente addirittura di ricoprire l’intera parete, nascondendo, per necessità o per gusto, la porta.
In questo modo si otterrà un effetto continuo e si creare un disegno anche macro su tutta la parete quasi come se fosse un affresco.
Con questa collezione DOOR2000 propone una soluzione che unisce le carte da parati alla porta, ma sigillando l’elemento decorativo sul bordo con un profilo di alluminio. Ciò consente di selezionare qualsiasi disegno di qualsiasi produttore di carte da parati, che potrà così essere applicato semplicemente sulla porta appositamente predisposta sia con apertura a battente e a scorrimento. Volendo potrete completare la parete con la carta da parati.