A’ Design Award, il famoso concorso internazionale, sta per chiudere le iscrizioni, avete tempo fino al 28 febbraio 2023.
Per candidare il vostro progetto, farvi conoscere e promuovere il vostro lavoro agli addetti del settore, non dovete fare altro che registrarvi.
Se sei un designer e hai un prodotto, che può spaziare dal design di prodotto al packaging, dall’architettura alla moda, di qualità, originale, creativo, innovativo e realizzato negli ultimi 10 anni partecipa al contest. Dopo la registrazione, riceverai nel giro di pochi giorni un punteggio da 1 a 10, tutti i progettisti che avranno ricevuto un punteggio uguale o maggiore di 6 possono candidare (questa volta a pagamento) il proprio progetto al premio e partecipare così alle selezioni finali.
Il concorso aperto a tutti i creativi prevede oltre 100 categorie tra cui scegliere, le più famose sono: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
I progetti presentati verranno valutati attentamente da una giuria selezionata di 227 membri, composta da professionisti del design, giornalisti e accademici. La valutazione dei progetti è attenta e rigorosa e questo grazie ad una metodologia, messa a punto negli anni, che viene seguita dalla giuria. L’organizzazione garantisce l’imparzialità, la professionalità e la multidisciplinarietà dei componenti.
Partecipare al concorso mondiale dedicato al design, porta notevoli vantaggi, oltre alla visibilità e alla pubblicità a livello internazionale:
- i partecipanti ricevono un certificato di partecipazione, una consulenza gratuita per ottimizzare la presentazione del proprio progetto, download gratuito delle risorse per presentare in modo ottimale il progetto, certificazione della paternità dell’opera presentata, inclusione nel BuySellDesign Network e accesso al Design Business Calculator.
- i vincitori sono invitati alla serata di premiazione e ricevono un kit che comprende il trofeo in metallo stampato in 3D, l’annuario in versione digitale e cartacea, il certificato di eccellenza del design, un manuale che spiega passo passo come sfruttare il premio per promuoversi, la partecipazione gratuita alla mostra, sia sul web che fisica, dei progetti vincitori, pubblicazione garantita su più di 100 riviste, preparazione e distribuzione di comunicati stampa, traduzione del progetto in oltre 20 lingue, un’intervista con il premiato e inclusione nel World Design Rankings.
Progetti originali, sorprendenti e unici che spaziano dalla progettazione di spazi pubblici a spazi privati.
Ricordate la nuova edizione del concorso scade il 28 febbraio, andate sul sito, iscrivete il vostro progetto e non perdete questa possibilità di far conoscere il vostro lavoro al mondo.
I vincitori saranno annunciati il 1 maggio 2023 e noi ve ne mostreremo una selezione in un post dedicato.