A’ Design Award & Competition è un prestigioso concorso di design nato per promuovere ogni settore del design. In contest è rivolto a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo che vogliono far conoscere e promuove il proprio lavoro a livello internazionale.
Per partecipare a questo importante concorso e fare conoscere il vostro lavoro, qualunque sia il vostro settore, non dovete fare altro che registrarvi qui e candidare il vostro progetto.
Di questo importante concorso annuale vi abbiamo già parlato in altri post, mostrandovi i progetti che ci avevano più colpito per innovazione sia nella scelta dei materiali che nelle forme e anche in questo articolo troverete una nostra selezione dei vincitori delle scorse edizioni.
Il contest prevede oltre 100 categorie alle quali potrete candidare il vostro lavoro, le più importanti sono: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
I progetti presentati verranno valutati da una giuria selezionata di 227 membri, composta da professionisti del design, giornalisti e accademici. La valutazione dei progetti è attenta e rigorosa e questo grazie ad una metodologia, messa a punto negli anni, che viene seguita dalla giuria.
Partecipare al contest porta notevoli vantaggi tra cui certificato di partecipazione, consulenza gratuita per ottimizzare la presentazione del progetto, download gratuito delle risorse, certificazione della paternità dell’opera presentata, inclusione nel BuySellDesign Network e accesso al Design Business Calculator.
I vincitori dell’ A ‘Design Award riceveranno, oltre alla visibilità e alla pubblicità a livello internazionale, il celebre trofeo in metallo stampato in 3D, l’annuario in versione digitale e cartacea, il certificato di eccellenza del design, manuale che spiega passo passo come sfruttare il premio per promuoversi, la partecipazione gratuita alla mostra dei progetti vincitori e l’invito per due persone alla serata di gala. Inoltre verrà garantito ai vincitori un pacchetto di pubblicità e visibilità attraverso comunicazioni dedicate e un servizio di pubbliche relazioni internazionali.
Abbiamo selezionato alcuni dei vintori delle precedenti edizioni presi dalle categorie Furniture Design, Architecture, Building and Structure Design e Lighting Products and Projects Design.
– Lake Tea Table by Xia Yiting
– Multifunctional Mirror by Ping an Xue
Se siete dei designer di tutto il mondo potete partecipare al contest, presentando i vostri migliori lavori, progetti e prodotti, purché siano innovativi, creativi e realizzati negli ultimi 10 anni. Dopo la registrazione riceverete nel giro di pochi giorni un punteggio da 1 a 10, se avrete ricevuto un punteggio uguale o maggiore di 6 potrete candidare (questa volta a pagamento) il vostro progetto al premio e partecipare così alle selezioni finali.
Le iscrizioni per l’edizione 2022-2023 sono aperte, per partecipare vi basterà registravi qui , ricordatevi che avete tempo fino al 28 febbraio 2023 per candidarvi.
I vincitori saranno annunciati il 1 maggio 2023 e noi ve ne mostreremo una selezione in un post dedicato.