La giornata più romantica dell’anno sta arrivando e, se ancora non sapete cosa regalare per San Valentino alla vostra anima gemella, allora potreste trovare utili i nostri suggerimenti.
Per fare emozionare la vostra dolce metà in questo giorno speciale scegliete un dono che vada dritto al cuore. Organizzate una sorpresa che esprima i vostri sentimenti o create con le vostre mani un regalo unico che celebri il vostro amore.
Le idee per sorprendere la persona amata sono tante, ma se volete stupirla abbinate il vostro regalo al simbolo universale dell’amore, cioè delle rose rosse, un must have per la festa degli innamorati che potete far recapitare dai fioristi Interflora direttamente a casa del partner.
Per evitare delle spiacevoli gaffe, dovete sapere che la quantità di rose rosse che regalate ha un significato ben preciso: una rosa per un amore a prima vista, tre rose per un sentimento forte e sincero, sette rose sono un regalo da fare alla persona con cui volete condividere la vita, nove rose comunicano la volontà di vivere un’unione eterna e ventuno rose celebrano un rapporto di lunga durata.
Le rose rappresentano un dono tutt’altro che scontato che sorprenderà la vostra amata o il vostro amato (sì, anche l’uomo gradisce ricevere dei fiori), soprattutto se valutiamo di consegnare un bouquet di rose a domicilio.
Un bouquet di rose rosse dovrà essere confezionato e realizzato il giorno stesso della consegna, composto solo da fiori freschi di alta qualità. Assicuratevi che tutte queste caratteristiche siano rispettate, soprattutto se acquistate dei fiori online.
Abbiamo parlato di rose rosse, perché è proprio il rosso il colore associato all’amore, alla passione, di questo elegante fiore che viene regalato in occasione di questa festività. Ma anche una rosa di colore rosa potrebbe essere regalata il 14 febbraio specie se si vuole celebrare un giovane amore, oppure una rosa bianca da scegliere se si vuole dichiarare timidamente i propri sentimenti alla persona amata. Vi sconsigliamo le rose gialle dato che questo colore tradizionalmente è associato ad un sentimento di gelosia.
Una soluzione che permette di far durare le rose nel tempo è quella di scegliere la rosa stabilizzata, cioè una rosa fresca che ha subito un processo di conservazione ottenuto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali e glicerine. Grazie a queste accortezze, le rose sembreranno come se fossero state appena colte ma, a differenza di un fiore appena colto, queste rose dureranno negli anni.
Le rose stabilizzate non vanno innaffiate, dato che si tratta di fiori disidratati, non vanno esposte ai raggi solari o all’umidità. Queste rose possono trasformarsi in diffusori d’ambiente semplicemente umidificandole con uno spray o con un’essenza profumata. Un regalo speciale, perfetto per esprimere un amore eterno.
Ma per dichiarare il vostro amore non esistono solo le rose: ci sono tanti altri fiori capaci di conquistare il cuore della persona amata come, ad esempio, i tulipani rossi che, secondo una romantica leggenda turca, nacquero in ricordo dell’amore infelice tra il giovane Shirin e la bella Ferhad. Un’altra valida alternativa alle rose è rappresentata dalle orchidee, pianta che rappresenta un amore duraturo e ben consolidato. Anche in questo caso non va trascurata la scelta del colore: rosa simboleggia amore e affetto, bianco un amore puro e innocente.
Come accennato in precedenza, un mazzo di fiori potrà accompagnare un regalo pensato per l’innamorato, scelto in base ai suoi gusti e passioni. Un regalo sempre molto gradito sono i cioccolatini, soprattutto se nella scatola dei dolci avrete inserito un messaggio romantico oppure un album fotografico dei momenti importanti della vostra storia d’amore.
Il regalo che scegliete per il vostro innamorato non deve per forza essere un dono costoso, ma più che altro deve avere un valore simbolico che testimoni il vostro amore nei suoi confronti, che vi porti a passare del tempo insieme a conoscervi meglio, a provare esperienze nuove in coppia.
Qui di seguito trovate un elenco di alcune attività che abbiamo pensato potrebbero esservi utili per organizzare al meglio questa giornata romantica:
– Organizzate un weekend di relax in un piccolo borgo o andate a visitare una capitale europea che ancora non conoscete.
– Provate delle esperienze nuove come dormire in una bubble room immersi nella natura, ammirare le stelle in una starsbox, volare in mongolfiera o soggiornare in un castello.
– Organizzate una degustazione di vini pregiati o fatevi preparare un menù speciale da uno chef a domicilio.
– Acquistate dei trattamenti di coppia in un centro benessere come ad esempio massaggi rilassanti, aromaterapia o sauna.
– Regalate un corso per imparare uno sport o un hobby che avete sempre voluto provare come il tiro con l’arco o un corso di ceramica.
– Portategli la colazione a letto o preparate la cena per San Valentino insieme, cucinando i piatti che vi piacciono di più.
In un prossimo post vi daremo ulteriori suggerimenti (sul sito trovate nella sezione shop già molte idee perfette per l’occasione) su prodotti di design da regalare per San Valentino in modo che possiate fare felice la persona il vostro innamorato.