Il cavallo a dondolo è uno dei giochi più venduti e regalati ai bambini. Un regalo molto apprezzato per la magia, senza tempo, di andare a cavallo. Il cavallo a dondolo è un giocattolo che aiuta a sincronizzare i movimenti e a sviluppare l’immaginazione oltre che a sviluppare coordinazione ed equilibrio. In passato vi abbiamo già mostrato dei cavalli a dondolo di design, e oggi torniamo sull’argomento per farvi conoscere tre modelli in legno che di sarebbero un perfetto regalo di Natale per i vostri figli.
Fulmine, design Giulio Iacchetti per Ebanisteria Meccanica.
Un cavallo a dondolo nato a Sassari ed è realizzato in legno di rovere massello e sughero grazie alle mani artigiane di Diego Moretti. Un piccolo, focoso e libero cavallino che grazie alle quattro ruote di cui è dotato può sfrecciare per tutta casa. Dimensioni di Fulmine: 50 x 50 x 20cm.
MiDonDoLo disegnato e prodotto da Alessandra Scarfò.
Un cavallo a dondolo realizzato in legno di pioppo pensato per essere totalmente ad incastro, senza l’utilizzo di chiodi e colla. Tagliato laser e rifinito a mano MiDondoLo può essere personalizzato incidendo il nome o una frase.
Rocking sheep, ideata e prodotta da Povl Kjer.
Una tenera pecora a dondolo creata 40 anni fa il designer danese Povl Kjer come omaggio alla nascita della sua nipote. Un prodotto che è diventato un classico del design danese grazie al suo design leggero e all’uso di materiali naturali. Rocking sheep ha una struttura in pino, laccato una volta, ed è rivestito con un’intera pelle di agnello. La pecora a dondolo è disponibile in diversi colori con pelo lungo o corto. Dimensioni: 60 x26 x 85 cm.