La boiserie, di ci vi abbiamo già parlato in altri post, è un decorazione lignea, che può essere intarsiata, incisa o dipinta, che nasce per migliorare l’isolamento termico e acustico dei palazzi francesi nel 1800. Un elemento capace di definire-delimitare gli spazi che oggi può essere realizzato con diversi materiale, diverse altezze (tutta parete o alta un metro), e differenti superfici (liscia, con doghe o pantografata). La boiserie è un elemento che riesce a combinare stile, funzionalità ed eleganza.
Oggi torniamo a parlarvi di boiserie mostrandovi Anima Liquida Living, ideata da Giorgio Rava, per AntonioLupi. Una linea di contenitori-boiserie, disponibili in diverse finiture, cromie e dimensioni, dall’eleganza moderna e dalla funzionalità inconfondibile.
Una quinta scenica che si accosta alla parete sovrapponendovi una superficie in legno in diverse essenze o laccata, un fronte elegante e continuo interrotto unicamente da tagli verticali che ne segnano la modularità.
Una boiserie proposta nella versione con moduli a terra o sospesi in diverse larghezze, altezze e profondità. Un elemento che instaurare un dialogo virtuoso ed elegante con le altre superfici e texture che arredano e caratterizzano gli spazi.
Il mobile offre anche un pratico piano d’appoggio nascosto dall’altezza delle ante che sporgono e lo schermano alla vista. Piano d’appoggio che viene duplicato attraverso il posizionamento di una mensola/contenitore in legno che accoglie gli oggetti e integra un’illuminazione a LED.