Il tappeto moderno è un complemento d’arredo fondamentale per rendere accogliente e confortevole la nostra casa, un prodotto capace di dara carattere ad un locale, di definire gli spazi e delineare zone differenti di un unico ambiente. I tappeti sono elementi versatili, esteticamente gradevoli che favoriscono l’isolamento termico e acustico degli ambienti in cui sono posizionati, attutiscono da eventuali cadute e proteggono/nascondono il pavimento. Prodotti che possono essere inseriti con grande facilità sia in ambienti dove predomina lo stile classico sia in locali caratterizzati dal design contemporaneo.
Per scegliere il tappeto moderno dovete prendere in considerazione le dimensioni, che devono essere proporzionate all’ambiente e all’arredo, il colore che può essere di una tonalità che riprenda le nuance già presente all’interno della stanza, (sia quella del divano o delle pareti), oppure di una tinta a contrasto, e il materiale, come lana e seta, che va scelto in base ai gusti personali e alla tipologia di camera in cui verrà inserito.
Un tappeto è un prodotto destinato a durare nel tempo per questo motivo dovete puntare sulla qualità, sulla professionalità e serietà di aziende come Morandi Tappeti, punto di riferimento nel settore da oltre 50 anni.
Morandi Tappeti è un’azienda italiana specializzata nella vendita di tappeti di qualità, rigorosamente annodati a mano, che provengono dai paesi del medio e lontano oriente. Negli anni il brand si è affermato nella ricerca e selezione di pezzi tra cui caucasici antichi, persiani nuovi e di antica manifattura, oltre che per le nuove produzioni finemente annodate con lane filate a mano e tinte vegetali.
I tappeti moderni Morandi sono l’evoluzione dei tappeti orientali, interpretano la modernità nel rigoroso rispetto delle antiche tradizioni, sono prodotti artigianali, di pregiata manifattura, raffinati decorati con disegni tradizionali o astratti.
I tappeti moderni sul sito sono suddivisi in varie collezioni in base alla provenienza e allo stile: Tibet contemporanei (prodotti in fine cotone che coniugano l’antica tecnica con lo stile moderno), Himalayan (raggruppa i più bei disegni floreali), Bhadohi moderni (riprende i disegni dei broccati di Damasco), Reloaded (insieme di tappeti rigenerati, decolorati e ritinti) Tappeti di design moderno (gruppo di tappeti dal disegno fantasioso che si stacca dalla tradizione). Sono tutti prodotti realizzati con materiali pregiati (lana degli Yak o lane koork e seta), certificati, disegnati da designer, architetti e artisti contemporanei e moderni.
Se non siete sicuri di quale tappeto sia adatto alla vostra casa potete scegliere le consulenze d’arredo proposta da Morandi inviando delle foto del vostro ambiente oppure selezionando fino a 10 pezzi e richiedendo che vengano portati nella vostra abitazione per poterli ammirare da vicino e vedere qual è il più adatto alla vostra casa.
Inoltre sul sito troverete una sezione Outlet, che raccoglie oltre 100 prodotti scontati dal 30% al 50%, un’ottima occasione per portarsi a casa una vera e propria opera d’arte di grande qualità pagando meno. Per tutti i prodotti acquistati, Morandi vi fornirà una garanzia scritta sull’autenticità del prodotto.
Scegliere di inserire in casa un tappeto Morandi vuol dire puntare su un prodotto destinato a durare nel tempo, resistente, di ottima qualità, bello di cui difficilmente vi stancherete.