I pouf sono elementi d’arredo comodi e versatili che decorano ogni ambiente, dalla camera da letto al living, dall’outdoor all’home office. Possono diventare un posto a sedere in più, un poggiapiedi per una poltrona o un tavolino su cui posare un vassoio. Un oggetto dalla superficie ridotta che grazie alla fattura artigianale, alla qualità dei tessuti e delle lavorazioni speciali diventa il protagonista dello spazio domestico. Forse è l’elemento che più incarna la sintesi tra design, ricerca e passione.
Oggi vi mostriamo tre modelli di pouf capaci di portare un tocco contemporaneo e fresco nelle vostre case.
Lumi – Nk Interiors
Lumi Pouf, un progetto corale presentato durante la Stockholm Design Week 2022 da Nk Interiors. Un soffice pouf dalla particolare forma a fiocco di neve che intorno a un’anima in legno ha dei petali imbottiti in PET riciclato. Il cuore di Lumi è nelle
piccole tasche cucite nel tessuto, queste infatti formano il motivo
decorativo e danno comfort e solidità alla seduta. Un elemento estetico e
funzionale
allo stesso tempo
Lumi fa parte di Together, il
progetto di NK Interiors nato per promuovere nuove forme di
collaborazione all’interno dell’industria creativa e supportare la
formazione di giovani designer. Lumi, progettato dalla designer
svedese Lisa Hilland, viene interpretato anche da altri brand di
design: Maxjenny, Magniberg, Remake/Stockholm City Mission e Pia Wallén.
Prince pouf – Felis
Price, design by Gianluca Marcon, è un divertente e morbido pouf che gioca con i contrasti dei cordoncini e delle cuciture sartoriali per far emergere uno stile ben preciso. Disponibile in sei diverse varianti di forma e dimensioni, tutte facilmente sfoderabili. Un prodotto che incarna “la positive experience” che l’azienda vuole far vivere ai suoi clienti, arredi imbottiti dal design esclusivo, capaci di garantire comfort, qualità e durata nel tempo.
Pouf – Fritz Hansen
Una collezione di pouf, design by Cecilie Manz, funzionale e decorativa; prodotti perfetti da soli o in gruppo. Elementi dal design pulito e rigoso, elementi scultorei dal design nordico, disponibile in diversi materiali e in due dimensioni. La varietà di colori permette di inserirli facilmente in qualsiasi contesto e con qualunque abbinamento.