La scelta del miscelatore, per chi si accinge a creare o rinnovare la propria cucina, deve tenere conto di diversi fattori tra cui, i più importanti, sono sicuramente la qualità, la resistenza e la funzionalità, privilegiando le innovazioni tecnologiche introdotte da molti modelli di ultima generazione che consentono di ridurre lo spreco di acqua ed aumentare il risparmio di energia. Per orientarsi nella vasta gamma di rubinetti disponibili sul mercato bisogna prima di tutto pensare alle proprie esigenze, ai propri gusti, alle dimensioni del lavello e allo stile della cucina.
Un parametro da non sottovalutare è sicuramente costituito dalla lunghezza della canna dei rubinetti; i modelli a canna corta sono installati, con maggior frequenza, in cucine piccole dove è necessario ottimizzare gli spazi mentre i modelli a canna alta permettono di riempire facilmente pentole e bottiglie.
I modelli più comuni possono avere diversi tipi di funzionalità della canna, come doccette estraibili o a molla, ruotabili, pieghevoli o a scomparsa in modo da ridurre l’ingombro.
Fondamentale è la scelta del materiale del miscelatore da cucina che deve garantire igiene e durabilità. Il materiale più utilizzato è senz’altro l’acciaio inox, che possiede importanti proprietà: resiste all’usura, non è poroso, è facile da pulire ed è riciclabile. L’acciaio inox è disponibile in diverse finiture: cromato, satinato o addirittura colorato.
Move di Nobili rubinetterie |
Un’azienda con il ciclo produttivo totalmente integrato, in costante crescita, che mette sul mercato prodotti dallo standard qualitativo estremamente elevato, progettati pensando all’ergonomia e all’efficienza funzionale, quali il risparmio idrico ed energetico. Nobili rubinetterie infatti realizza tutti i suoi prodotti a basso impatto ambientale riuscendo ad ottenere la certificazione “Zero Emission Company” che certifica che gli impianti produttivi dell’azienda non emettono gas dannosi per l’ambiente. I rubinetti Nobili sono realizzati con materiali di prim’ordine, lavorati attraverso processi all’avanguardia e sono garantiti per un periodo di ben 20 anni.
Zoom di Nobili rubinetterie |
Prodotti affidabili progettati per garantire performance tecniche ottimali come l’aumento della velocità di miscelazione dell’acqua e la riduzione del tempo di risposta al cambiamento improvviso di temperatura (cartuccia termostatica Thermotech®) o che permettono, con la leva in posizione centrale, l’apertura del flusso in acqua fredda, evitando l’accensione della caldaia (cartuccia Widd®). Quest’ultima soluzione permette di avere un maggiore risparmio economico, elevato rispetto ambientale limitando il consumo d’acqua. I miscelatori Nobili sono disponibili in diverse finiture superficiali: cromato, Velvet black o le nuove finiture Red canyon PVD e Diamond smoke PVD, tutte dotate di un trattamento superficiale all’avanguardia, antigraffio e antiusura.
Una collezione di miscelatori progettati fin nei minimi dettagli, costruiti per durare nel tempo, di facile manutenzione, che rendono facile e piacevole lavorare in cucina ogni giorno.