La ricerca del regalo perfetto per gli amanti del design non è una cosa semplice sopratutto se il budget è limitato e i pensieri da fare per Natale sono numerosi. Allora come ogni anno cerchiamo di darvi delle idee, dei suggerimenti che speriamo possano aiutarvi nella scelta del regalo di Natale più datto per amici e parenti. Prima di lasciarvi alla nostra selezione vi ricordiamo che sul nostro profilo Instagram, abbiamo ripreso a segnalarvi i prodotti di piccoli o medi artigiani italiani che a nostro avviso meritano di essere conosciuti e apprezzati.
Bel Paese, Pomodoro, piatto di portata progettato dal designer francese Sam Barondi per Bitossi Home. Piatto in porcellana, diametro 32 cm, Prodotto artigianalmente in Italia.
Portacandela Urbania, High Building, progettato da Mette Bache & Barbara Bendix Beckerer Kähler. Un portacandele in ceramica, rifinito con smalto bianco, che ricorda un palazzo con tanto di finestre e tetto inclinato. Misura 7,5 x 22 cm di altezza.
Barattolo ES16 ideato da Ettore Sottsass per Alessi.Un contenitore ermetico in vetro, con coperchioin legno di faggio, a forma di totem. La vrsione da 100cl misura 12 cm di diametro x 20,50 cm di altezza.
Marte di Miho Unexpected Things. Un fiore decorativo realizzato in legno riciclato e decorato con vernici atossiche. Misura 27,7 cm x 14 x 27,7.
Coffee Mugs, New Sun ideata da Alexander Girard di Vitra. Una tazza in porcellana dalla capacità di 3 dl, decorata con elementi dorati.
Toolbox RE, ideato da Arik Levy per Vitra. Un pratico organiser, in plastica riciclata, per riporre o trasportare piccoli accessori e utensili.
Kuru, progettato dal designer internazionale Philip Malouin per Iittala. Una ciotola in vetro pressato grigio perfetta per riporre al suo interno oggetti personali e quotidiani come gioielli,chiavi,auricolari e monete. Misura 13x13x6 cm di altezza.
Triangle of light di Steleo Design. Una lampada a forma di triangolo ricavata da un’asse di legno in faggio lamellare. Prodotto artigianale Made in Italy.
Clork ideato dal designer Ilias Ernst per Puik. Orologio da tavolo che combina sughero e acciaio inossidabile.
The Dots Ceramic ideato da Lars Tornoe per Muuto. Un appendiabiti in ceramica smaltata di
Ø 13 cm.
Donum – Amber di Lilium. Una candela da 90 gr limited edition realizzata 100% cera di soia colata a mano in un elegante vasetto di vetro ambrato con tappo in alluminio, stoppino in legno proveniente da foreste certificate FSC. Un prodoto Made in Italy.
Skeleton Cutlery progetto dal designer Nendo per Valerie Objects. Una posata in acciaio inossidabile rivestita in PVD colore nero. Il set completo di posate, di cui vi abbiamo parlato in passato, comprende quattro oggetti: un cucchiaio, forchetta, coltello e cucchiaino.
Poster – Mi sveglio stanca di Manifesti abbastanza ostili. Poster disponibile in due formati: 30×40 cm o 50×70 cm, carta 189 g/m² , opacità al 94%, qualità di stampa giclée.
Mortar transparent, ideato dal designer Nendo per Valerie Objects. Un mortaio in vetro smerigliato composto da una bottiglia che funge da pestello e una base su cui sciacciare la spezia. Dimensioni: bottiglia 10.5 x 8cm, base 6cm.
Color Crate di Hay. Una cassetta multifunzionali, compatta ed impilabile, realizzata in plastica che misura 40x30x 14,5 cm di altezza. Ideale per qualsiasi tipo di oggetto, dai giochi agli accessori per
l’ufficio, e il design perforato la rende perfetta anche per cibo o
accessori per il bagno. Disponibile in dversi colori.