La camera da letto è uno spazio intimo, dedicato al relax e al riposo, che dobbiamo arredare prediligendo prodotti qualitativamente elevati. Gli arredi e complementi scelti devono garantirci il comfort ideale ed appagarci dal punto di vista estetico.
Il primo elemento che dona carattere e personalità alla stanza è la testiera, sia che si tratti di un letto imbottito o di uno in legno. In commercio troverete molte testiere dal design innovativo, di diverse dimensioni e impreziosite con particolari lavorazioni e, in alcuni casi, dotate di utili accessori. In questo post vi mostreremo cinque letti che porteranno un tocco di raffinatezza alla vostra camera da letto.
Il letto Fushimi, design Philippe Tabet, di Pianca è un letto caratterizzato da linee essenziali, armoniche, superfici lisce e assenza di spigoli, ispirato alla cultura giapponese. Un prodotto suggestivo dove sono imbottiti e foderati solo la testiera ed il pianale d’appoggio del materasso.
Il letto Skyline by Gruppo Tomasella è caratterizzato da un testiera che si ispira ai panorami delle città metropolitane. Questa soluzione dota, alla parete e a tutta la stanza, un forte impatto decorativo grazie ai suoi pannelli imbottiti di diverse altezze e finiture.
Il letto Sail, design Ludovica + Roberto Palomba, di Twils è caratterizzato da una testiera alta e sottile, divisa in due da una netta cucitura verticale, morbidamente arcuata, che sembra fluttuare nella stanza. Questa testiera rappresenta una soluzione molto elegante con un tocco fashion dato dalle cerniere a vista.
Il letto Bolton di Felis è caratterizzato da una testiera e un giroletto che formano un insieme lineare e di forte presenza, capace di arredare da solo l’ambiente, specie nella versione XL. Si tratta di un letto caratterizzato da bordi in contrasto che mettono ancor più in risalto le forme della testiera e del giroletto.
Il letto On Line, designer Anna von Schewen, di Ditre Italia si caratterizza per la testiera morbida, sfoderabile e regolabile, in avanti, per l’appoggio cervicale e, indietro, per una posizione di lettura distesa. Questo letto è caratterizzato da linee essenziali, studiato per offrire il massimo comfort a letto.