In passato vi abbiamo già mostrato dei modelli di sculture per la casa, oggetti decorativi che possono essere appesi alle pareti per dare loro un tocco unico. Oggi torniamo sull’argomento per parlarvi delle sculture cinetiche che si ispirano alle opere aeree di Alexander Calder.
Credits |
Calder, negli anni Trenta, cominciò ad assemblare delle forme geometriche tenute da sottili steli metallici con contrappesi: gli hanging mobile. Si tratta di sculture sospese capaci di muoversi sfruttando lo spostamento d’aria e delle persone, opere poetiche che portano un tocco di allegria e colore nella cameretta dei nostri bambini ma che, allo stesso tempo, decorano con raffinatezza anche il resto della casa
Credits |
Opere minimali, delicate, sottili, caratterizzate da forme grafiche fluide, realizzate utilizzando diversi materiali come legno, metallo e dipinte con diversi colori. Sculture di grandi dimensioni che oscillano dolcemente nello spazio alla ricerca di un equilibrio, opere che vestono elegantemente ogni locale, prodotti incantevoli da ammirare.
Credits |
In questo post abbiamo voluto mostrarvi solo alcune delle sculture cinetiche che più hanno colpito la nostra attenzione, ma in commercio potete trovarne molte altre; vi basterà fare un salto, ad esempio, su Etsy e fare una ricerca tra i molti hanging mobile in vendita e di sicuro troverete quello che vi emozionerà.
Credits |