Manca poco più di mese a Natale e con due bambine piccole in casa è inevitabile iniziare a pensare ai regali da comprare. In particolare, quando si scelgono i regali per i più piccoli, occorre sempre scegliere prodotti sicuri, resistenti e dal design raffinato, capaci di fargli vivere mille emozioni e avventure come, ad esempio, i cavalli a dondolo, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente post.
Oggi vi mostreremo dei cavalli a dondolo (e non solo) ideati e prodotti da piccoli brand italiani, tutti realizzati in legno massello e caratterizzati da una grande cura per i dettagli.
Oggi vi mostreremo dei cavalli a dondolo (e non solo) ideati e prodotti da piccoli brand italiani, tutti realizzati in legno massello e caratterizzati da una grande cura per i dettagli.
Iniziamo con Lallo, Etta e Ino di Adidì, tre simpatici animali a dondolo realizzati in legno massello di frassino delle Madonie (non verniciato, trattato con cera d’api naturale) con supporto in acciaio inox.
Lallo è il cavallino, Etta è la pecorella e, a chiudere il trio, ecco Ino l’asinello, tutti e tre caratterizzati da particolari realizzati in corda, lana e cuoio.
Prodotti realizzati a mano nel laboratorio di questo giovane brand nato all’interno dello studio di architettura gestito da Francesca Mazzola a Castelbuono (PA) che ha come scopo e mission quello di creare spazi ed ambienti per bambini.
Chiudiamo questa breve selezione di animali a dondolo con Cavalcade prodotto dallo Studio Bluc; si tratta di una collezione costituita da cinque elementi (un cavallo, una zebra, un coccodrillo, un cervo e una giraffa), prodotti da un brand con sede ad Amsterdam nato dall’idea di Luca Boscardin e Valentina Raffaelli, due giovani designer italiani.
La particolarità di questi prodotti è che sono realizzati con una sola asse di legno massello, tagliata e dipinta.
Una collezione caratterizzata da forme semplice e linee pulite che ricordano la semplicità dei disegni dei bambini.