Abbiamo quindi raccolto per voi delle soluzioni di design che potrebbero tornarvi utili per fornirvi idee, ispirazioni e soluzioni da spendere nella riorganizzazione dell’arredamento degli angoli tristi della vostra casa.
In alternativa, potreste sfruttare questo spazio creando un angolo lettura accogliente arredandolo con una comoda poltrona, un tavolino dove appoggiare una bibita, magari illuminandolo con una lampada a luce calda.
In alternativa, potreste creare il vostro personale home office, sempre che l’angolo e il conseguente spazio a vostra disposizione sia abbastanza ampio da permettervelo arredandolo con una scrivania, una comoda sedia e una lampada da tavolo.
Vi basterà accostare foto di viaggi o di famiglia per dare vita alla vostra personale galleria. Mixate foto a colori con quelle in bianco e nero, affiancate cornici semplici con quelle più elaborate per creare un insieme davvero scenografico.
Se volete una soluzione simpatica e semplice da realizzare potete optare invece per dei simpatici stickers o per la carta da parati. Quest’ultima è una soluzione di tendenza capace di arricchire con stile ed eleganza gli ambienti, quindi perfetta per valorizzare un angolo di casa. In commercio esistono svariati modelli in grado di soddisfare ogni esigenza, partendo da fantasie geometriche dalle tinte nordiche per arrivare a texture floreali caratterizzate da delicati colori pastello.
Se l’angolo vuoto si trova in cucina e avete spazio sufficiente a vostra disposizione, potreste pensare di arredarlo con un tavolo e delle sedie (o panche se preferite) fatte su misura, imbottite con cuscini morbidi e colorati, soluzione perfetta per creare uno spazio intimo e comodo dove fare colazione al mattino appena alzati.
Le soluzioni mostrate nella precedente foto si sposano alla perfezione con una camera da letto, ma potrebbero adattarsi senza problemi anche all’ingresso di casa. Si tratta di un angolo relax, gioco, lettura dedicato ai più piccoli e costituito da un morbido materassino su cui posizionare cuscini e coperte colorate.
L’angolo raffigurato nell’immagine qui sopra è stato valorizzato con della semplice pittura bianca in contrasto con il colore delle pareti circostanti. L’altro esempio, perfetto per arredare l’angolo di una camera da letto, è rappresentato da un grande specchio da terra inclinabile, soluzione perfetta per verificare l’outfit del giorno e, al tempo stesso, per arredare la stanza con gusto e classe valorizzando ogni spazio a disposizione.
1 commento
Ecco quando i complementi d'arredo sono gli elementi perfetti per dare carattere ad un ambiente!