Oggi vogliamo parlarvi una nuova linea di oggetti che ci è stata segnalata via mail. Tra le molte mail che giornalmente ci arrivano per segnalarci nuove creazioni ed oggetti legati al mondo del design e dell’arredamento, questa ha attirato la nostra attenzione e per questo oggi abbiamo deciso di mostrarvi Folio, un progetto ideato da Alessandro Capati, interamente realizzato in Italia. Il giovane architetto ha progettato un prodotto dal design moderno ricorrendo a nuove tecnologie come, ad esempio, il taglio laser.
Ma vi starete chiedendo: di cosa si tratta in concreto? Semplice, di una collezione di oggetti dal design originale realizzati in compensato che divertiranno i piccoli e i grandi. La collezione Folio comprende una vasta gamma di prodotti: noi ne abbiamo selezionati solo alcuni presi dalle collezioni 3D Puzzle Kids, Big 3D Puzzle e 3D Puzzle.
Il divertimento inizia con il montaggio, perchè Folio ha dimensioni UNI (A4, A5, B3), per praticità delle spedizioni. Ma non vi preoccupate, assemblare i vari pezzi pre-tagliati è semplice e veloce, infatti basterà seguire le istruzioni per incastrare le varie parti e al più dovrete ricorrere, nel caso, ad un cutter e alla colla.
Fattore da non trascurare è che Folio è personalizzabile, infatti potranno essere realizzati i prodotti su vostra ordinazione. L’obiettivo di Alessandro è quello di far crescere Folio, promuoverlo e svilupparlo e per questo punta a realizzare una campagna di crowdfunding per finanziare il suo progetto.