L’arredamento negli ultimi sessant’anni è cambiato molto, sono cambiati i nostri gusti e le nuove tecnologie hanno reso più semplice la nostra vita. Ma se doveste raccontare per immagini questi decenni come lo fareste? Quali oggetti hanno fatto la storia dell’interior design? Sia che siate troppo giovani per rispondere o che sappiate perfettamente quali erano i pezzi più usati negli anni ’50, magari perchè i vostri nonni li hanno conservati sino ad oggi, speriamo gradirete le infografiche che vi mostriamo oggi.
Le immagini minimal che trovate qui sotto sono state realizzate da Harvey Water Softeners per mostrarci come si è evoluto il look e lo stile delle case britanniche negli ultimi decenni. Anche se le nostre case sono dall’altra parte della Manica gli oggetti e lo stile rimangono gli stessi. Partiamo con gli anni ’50.
Gli anni del dopoguerra e del consumismo sfrenato che hanno portato al modernismo
L’amore libero degli anni ’60 e lo spetto della distruzione nucleare hanno dato vita al postmodernismo
La recessione e la disoccupazione di massa non hanno intaccato lo stile di vita degli inglesi negli anni ’70
Nelle case normali negli anni ’80 si usava il beige e il grigio, tappeti e molta carta da parati
Gli interni sono più sobri, minimalisti e con colori naturali
Arriva il nuovo millennio, gli interior design abbracciano il colore e la tecnologia è sempre più presente
Internet e i social media sono sempre più influenti sulle scelte del design di casa
Per chi volesse maggiori approfondimenti sui vari oggetti presenti nelle infografiche o sulle tendenze di ogni decade dell’ultimo secolo vi consigliamo di andare a visitare il sito che vi abbiamo indicato in apertura di questo post. Ci rimane una domanda: quali saranno le tendenze dal punto di vista dell’interior design che caratterizzeranno il 2020?
2 commenti
Che post carino…vado subito a vedere il sito suggerito.
Grazie, merito delle infografiche!