Il giardino, un terrazzo o anche un piccolo balcone hanno bisogno di colore soprattutto quando il paesaggio è ricoperto dal manto candido della neve. A spiegarci come fare ci pensano Elisa e Laura Campra di Neò natura su misura (ve le abbiamo presentate prima di Natale con un post sugli abeti) le nostre esperte in garden design.
Nel giardino, o in terrazzo, il colore ha una componente fortemente emotiva: non a caso quasi tutti i nostri clienti desiderano uno spazio che sia ricco di fiori e, quindi, di colori e possibilmente che lo sia durante tutto il corso dell’anno. Anche chi opta per il verde e per un giardino più essenziale, ha la possibilità di scegliere fra le infinite variazioni del colore naturale per eccellenza.
Ma negli spazi esterni il colore non è solo quello delle piante e nemmeno deve essere per forza quello pacato di pietre, legno o terracotta.
Ma negli spazi esterni il colore non è solo quello delle piante e nemmeno deve essere per forza quello pacato di pietre, legno o terracotta.
1 – 2 – 3 |
1– 2 – 3 – 4 |
Arredi e vasi possono contribuire fortemente a caratterizzare un luogo, a conferire personalità o sottolineare una funzione. I vasi, ad esempio, sono diventati il territorio della sperimentazione e non solo nelle forme: anche i modelli più classici sono oggi proposti nelle sfumature più insolite. Colori tenui ma anche forti e di grande interesse. Allo stesso modo per gli arredi: forme tradizionale si vestono delle colorazioni che fino ad oggi non si erano mai viste.
1– 2 – 3 – 4 |
1– 2 – 3 – 4 |
Anche l’entrata in scena di nuovi materiali, in primo luogo le resine, ha contribuito a questa virata sul colore. E se non avete spazio per vasi od arredi? Considerate l’idea di dipingere una finestra o la porta di ingresso: vedrete che il risultato sarà immediato! Trovate qui una carrellata di immagini che possono ben illustrare quanto detto: traete ispirazione e cercate di pensare a cosa starebbe bene nel vostro spazio verde, piccolo o grande che sia. E se non trovate nulla che vi piaccia beh, non vi resta che darvi al bricolage!