Palline di Natale con la neve
Per realizzare questa decorazione prendete della palline di vetro trasparente, rimuovete il gancio e mettete la pallina in un bicchiere in modo che stia ferma e dritta. Spruzzate poi della vernice spray effetto nebbia (tipo questa), (mi raccomando, fate attenzione a non esagerare), sul fondo della pallina. Lasciate asciugare e rimontare il gancio e il gioco è fatto.
Fonte: October afternoon
Palline di Natale con neve 3
Per realizzare questa decorazione ritagliate o disegnate un’immagine, sacra o meno, e collocatela tra due fogli di acetato circolari di diametro leggermente inferiore a quello della vostra pallina. Incollate i due fogli di acetato in modo che l’immagine rimanga fissa. Ora, arrotolando delicatamente i cerchi, inseriteli nella pallina e, con molta attenzione e un paio di pinze, raddrizzate il tutto. Ora aggiungete un pò di fiocchi di neve, chiudete la pallina con il suo gancio ed ecco a voi la vostra incantevole pallina di Natale.
Fonte: The sew er caker the copycat maker
Ancora 4 esempi di palline di vetro: una pallina riempita con conchiglie e sabbia, una pallina decorata con una piuma bianca, una pallina decorata con l’iniziale di un nome e una pallina decisamente insolita con terra e piante.
2 commenti
buonasera,
vorrei sapere dove posso comprare le palline di vetro per poi decorarle,
Grazie mille
Buongiorno, al fondo del post ci sono i link di alcuni negozi online che vendono le palline. Un'altra possibilità è di cercarle nei negozi di bricolage o che vendono articoli per la casa. Dopo che ha realizzato le sue decorazioni le condivida con tutti noi! 😉