La carta da parati è un’ottima alternativa alla classica pittura per le pareti di casa, con poca spesa e un pò di manualità darete subito un nuovo aspetto alla stanza. In commercio ne troverete tantissime, e potrete scegliere la fantasia e il colore che più si adatta all’ambiente in cui la volete inserire. Oggi non vi vogliamo parlare del suo uso, diciamo classico, ma dei suoi possibili utilizzi per decorare la casa, ma senza attaccarla ad un muro.
- Quadri. Utilizzando uno scarto di carta da parati potrete realizzare dei quadri semplici, ma di sicuro effetto. I metodi sono tre: 1 inserire il ritaglio in una cornice, 2 appenderla con un tassello e 3 avvolgerla attorno ad un telaio per quadri.
- Cornici. Utilizzate la carta per realizzare delle simpatiche e originali cornici personalizzate. 1
- Scaffali-librerie. Utilizzate la carta da parati come sfondo della vostra libreria. Scegliete un disegno che si adatti all’ambiente e un colore neutro in modo che si uniformi ai possibili cambiamenti che potreste fare nella stanza negli anni. 1, 2, 3
Questi sono solo alcuni dei modi alternativi per usare la carta da parati, ma ce ne sono molti altri come decorare una lampada, o delle scatole. Voi quale preferite? avete mai decorato con la carta da parati?
1 commento
Bellissima l'idea di inserire la carta da parati come fondo di un tavolo in vetro! Mi sono da poco appassionata a questo mondo da quando ho ordinato su un sito di stampa online la carta da parati per la stanza di mio nipote e non vedo l'ora di riutilizzarla per svecchiare un po' la mia casa.
Credo proprio che adotterò l'idea del tavolo! Grazie per il suggerimento
Sara