Un materiale povero come può essere un tubo, di PVC o di alluminio, se messo nelle mani di un designer con un pò di fantasia può diventare un oggetto simpatico, originale e moderno da esibire in casa. Oggi ve ne mostriamo tre che siamo sicuri vi piaceranno.
- Atomic Lighting Tubes ideati da Malgorzata Ratajczak e Sebastian Szlabs per Emandes. Queste originali lampade dal gusto un pò futurista, che ricordano i raccordi degli impianti igienico-sanitari o quelli dell’ dell’acqua, sono realizzate in PVC verniciato o cromato e possono essere posizionate a parete o a soffitto. Esistono un numero infinito di combinazioni e di moduli oltre a diverse opzioni di illuminazione tra cui scegliere.
- Industrial Pipe Bookshelves ideati da Katie Katzenmeyer fondatrice di Stella Blue Design. Katie con il marito Andy hanno dato vita a delle creazioni dal gusto industriale rimodellando dei tubi di ferro di recupero. Sul sito troverete scaffali, illuminazioni, porta abiti e molto altri oggetti eleganti e funzionali.
- PortiqueArmchair ideato da Florent Coirier. Una sedia ispirata ad un’altalena da giardino realizzata con materiali utilizzati nelle costruzioni navali: tubi di alluminio piegato, la corda in poliestere e il legno di quercia.