Per aiutarvi nella scelta della decorazione delle palline di natale abbiamo raccolto per voi dei suggerimenti su come poterne realizzare di belle e veloci. Vi serviranno solo alcuni materiali e un pò di tempo per comporre degli addobbi belli e poco costosi.Non ci resta che lasciar spazio alla vostra fantasia per dar vita a decorazioni natalizie uniche.
Palline con i bottoni
Per realizzare queste palline vi serviranno delle palline di polistirolo (delle dimensioni che preferite) degli spilli con la testa di un colore chiaro e dei bottoni chiari di diverse dimensioni e forma, un cordoncino e della colla a caldo. Incollate il cordoncino con la colla a caldo sulla pallina, in modo da poter appendere la pallina. Prendete uno spillo e infilate uno o due bottoni di diametro diverso e infilzatelo nella pallina, ripetete fino a ricoprire la superficie della pallina di polistirolo. Una variante più colorata consiste nel prendere dei bottoni colorati (di tanti colori per una pallina multicolor, o di tre colori per esempio il rosso, il bianco e il verde per un tema natalizio) e degli spilli colorati e ripete l’operazione. Volendo al posto degli spilli potete usare la colla a caldo.
Fonte: Homedit
Palline con le perline
Fonte: Diynetwork
Ora con una leggera pressione pizzicate il borde per formare delle onde ( il tutorial per formare le roselline lo trovate qui). Colorate con il colore acrilico la pallina di polistirolo, fate un foro per inserire il cordino che sorreggerà la pallina, ora fate passare il cordino in una rosellina e con un pò di colla fissate la rosellina dove avete fatto il foro. Ora applicate attorno le altre roselline fino a ricoprire la sfera di polistirolo.