Samantha ci ha scritto per avere un consiglio su una stanza che misura 400×160 cm. La nostra lettrice è indecisa se posizionarvi un armadio o se utilizzare questo locale per realizzare una cabina armadio.
Qui sotto trovate le soluzioni che il nostro Staff ha elaborato per rispondere alle richieste di Samantha.
Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo inserito nel locale un armadio profondo 60 cm. Samantha non ci ha fornito informazioni circa le dimensioni della finestra e su quale parete è posizionata la porta di accesso al locale, quindi abbiamo dovuto ipotizzarle noi per poter realizzare il progetto. L’apertura dell’anta della finestra non ci permette ovviamente di posizionare un armadio lungo 4 metri, quindi ad occupare l’intero lato lungo della stanza, come avrebbe voluto la nostra lettrice. Per ovviare a questa limitazione dello spazio contenitivo, Samatha potrebbe pensare di inserire sotto la finestra un comò o una scarpiera bassa.
Soluzione n°2
Nella seconda soluzione, secondo noi la preferibile, abbiamo adibito il locale a vera e propria cabina armadio. L’organizzazione di una cabina va fatta a seconda degli indumenti che il proprietario vorrebbe riporvi: non sapendo le preferenze di Samantha, abbiamo ipotizzato un’ampia zona attrezzata con aste porta abiti nella parte superiore e cassettoni nella parte inferiore. La zona sotto la finestra l’abbiamo pensata a scaffali per riporre borse e scatole porta indumenti.