In rosso abbiamo evidenziato le parti di muro che Sara dovrà far costruire, mentre in giallo quelle che dovranno essere demolite. Abbiamo poi tratteggiato le parti che andranno demolite per far posto al controtelaio della porta scorrevole interna.
- la camera da letto è più spaziosa e, oltre ad un ampio armadio, può contenere un comò
- il bagno, oltre alla doccia angolare (dim. 80×80 cm), al wc, al bidet e al lavabo, può contenere una lavatrice a carico frontale
- la zona giorno, ora unita in un unico ambiente, risulta essere più luminosa e meno soffocante.
Anche in questa seconda ipotesi la zona relax è posizionata accanto alla porta finestra, in modo da potersi godere il panorama. Accanto all’ingresso abbiamo poi posizionato la cucina sempre disposta a formare una L e composta dalla colonna frigo, la colonna forno, un piano cottura, la lavastoviglie e il lavandino. La zona relax è stata arredata con due divani, entrambi da due posti, posizionati uno di fronte all’altro, in modo da poter accogliere più comodamente gli ospiti. A completare l’arredo, abbiamo pensato ad un tavolo quadrato per 4 persone e un mobile porta tv.
2 commenti
Grazie mille per il progetto! Mi ha aiutato a capire cosa volevo e ora, con l'architetto, sono riuscita a pianificare la mia casa dei sogni.
La cucina e il soggiorno sono stati invertiti (ora la cucina é una cucina ad isola vicino alla porta della terrazza mentre il divano guarda la parete attrezzata posta sul muro dove originariamente c'era la cucina). Ho abbattuto quindi i muri della cucina e del disimpegno (vedi planimetria originale) mantenendo però la camera delle dimensioni originali (porta scorrevole). Il bagno é stato mantenuto ma ho spostato la porta (scorrevole) verso il corridoio d'entrata (cosi non si vede dal soggiorno/cucina). Ora ho un 2 locali bello ampio senza muri inutili 🙂
Grazie Sara siamo contenti che i nostri consigli le siano stati utili.
A presto