Oggi vogliamo fare un omaggio a questa manifestazione mostrandovi 5 oggetti di design, come 5 sono i cerchi presenti sulla bandiera olimpica. Gli oggetti che abbiamo scelto avranno ognuno il colore di un cerchio.
Come sapete tutti i cerchi intrecciati hanno ognuno un colore diverso:rosso, blu, nero, verde e giallo.
Nel 1912 ci furono i giochi di Stoccolma che per la prima volta nella storia ospitavano atleti di tutti e 5 i continenti. Nel 1914 Pierre de Coubertin disegno la bandiera olimpica dei giochi con i cinque anelli, che inizialmente erano posizionati uno accanto all’altro orizzontalmente, che fece il suo ingresso in uno stadio solo nel 1920 alle Olimpiadi di Anversa.
Ma veniamo agli oggetti di design che abbiamo scelto per voi:
Nero, come la collezione Chair Animal II-Shadow. Ideata dallo studio Biaugust Design con sede a Taipei. Quattro originali sedute (sedia, sgabello,poggiapiedi e tavolino da caffè) che riproducono, più o meno esplicitamente, le forme di un animale (cane, pecora,cavallo e maiale). Ogni pezzo ha una forma diversa e può essere usato singolarmente o unito ad un altro pezzo per creare un simpatico angolo in casa. A ricordare l’animale cui sono ispirate ci pensano le spalliere, i braccioli e le gambe delle sedie.
Rosso come un pezzo della collezione Keramos nato dalla collaborazione tra La Castellamonte (azienda che produce ceramiche) ed Adriano Design. La particolarità di questi mobili è che sono contenitori modulari con un guscio ceramico. A legare gli elementi ceramici ci pensano degli elementi lignei. Prodotto in 99 esemplari numerati e firmati accompagnati da certificato firmato in calce da designer e produttori. Disponibile in diverse colorazione.