Vi piacerebbe avere una cucina dal gusto industriale dove il metallo, il legno e i mattoni sono gli indiscussi protagonisti? Allora potreste prendere ispirazione dalle foto qui sotto che ritraggono proprio questo stile di cucina. La cucina in stile industriale raccoglie elementi vintage e li mischia ad elementi nuovi per creare un mix elegante ed accogliente.
Nello stile industriale il colore più usato per le pareti e i rivestimenti è il bianco.
I pochi fronzoli di questo stile di cucine sono dati da elementi funzionali, come le lampade o delle mensole.
Sedute simpatiche e lampade in metallo creano subito uno stile personale.
Le sedie moderne si sposano benissimo con questo stile se hanno una linea pulita e sobria.
Il tavolo da usare nella cucina industriale può essere realizzato in metallo o in legno. A questi potrete abbinarvi sedute moderne o classiche oppure mischiare più stili.
E la vostra cucina in che stile è?
Fonte: DigsDigs
3 commenti
Ciao,
ho trovato il vostro sito mentre ero alla ricerca di qualche ispirazione per una mia nuova cucina in stile appunto "industriale".
Guardando le foto sembra che voi (senza saperlo) abbiate centrato esattamente quello che io sto cercando…ma purtroppo nel vostro articolo non trovo alcun riferimento a marchi, modelli o siti.
Potete darmene qualcuno in modo da riuscire a trasformare il mio desiderio in realtà?
Grazie
Ciao, le immagini che abbiamo inserito riportano delle cucine industriali prodotte in America. In Italia non sono ci molti marchi che fabbricano questo tipo di cucina.
Ti consigliamo di andare a vedere http://www.marchicucine.it/ potresti trovare la cucina che desideri.
ciao, forse è tardi per i suggerimenti ma sul sito di maisons du monte (http://www.maisonsdumonde.com/IT/it) ci sono diversi mobili e complementi in stile industriale che potrebbero interessarti.
ciao
Fede