L’interior designer Jessica McClendon di Nest Glamour ha trasformato un loft industriale nel West Lost Angeles in uno studio accogliente per la designer di gioielli Lisa Marie Todd.
Il loft è diviso su due piani ed ha una metratura di 1745 mq.
Lisa Marie Todd voleva un design moderno mescolato ad ispirazioni vintage, lo spazio, per lei, deve ispirare creatività e riflettere il suo stile di vita. Fonte di ispirazione per la Todd sono i colori, i metalli e le loro possibili trasformazioni. Quindi l’obiettivo era quello di creare una scatola-gioiello moderna. Per rendere tutto ciò possibile bisognava nascondere il cemento della struttura con texture e colori, per riscaldare e ammorbidire gli ambienti. Il colore predominante in questa trasformazione è il colore preferito dalla creatrice di gioielli: il blu in molte sue sfumature.
Prima e dopo laboratorio.
Sotto la finestra è stato inserito un divano di seta per i clienti privati e gli stilisti, un angolo accogliente,di lusso dove parlare.
Prima e dopo laboratorio.
Davanti alla tenda sono stati posizionati dei tavoli d’epoca per creare l’illusione di due stanze.
Ad illuminare il laboratorio una splendida lampada d’epoca che ricorda un gioiello.
Prima e dopo laboratorio.
Lo studio di progettazione-workshop e lo showroom-salotto sono separati da una tenda di seta blu metallizzata. La tenda oltre a conferire profondità al locale crea un’atmosfera suggestiva. Per utilizzare lo spazio al meglio sono state posizionate una serie di mensole su cui la designer potrà posizionare i materiali per creare le sue opere.
Prima e dopo zona ufficio.
Prima e dopo zona riunioni.
La designer e il suo staff si riuniscono qui per decidere le prossime collezioni di gioielli.
Dopo della zona ufficio e zona riunioni.
Prima e dopo della cucina.
Il pavimento della cucina, dopo i lavori, ha una finitura lucida ed un aspetto marmorizzato.
Prima e dopo del bagno.
Cosa ne pensate di questa ristrutturazione?vi piace o avreste agito in maniera diversa?
Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.
Fonte: Los Angeles Times