Oggi vi mostriamo la trasformazione eseguita dall’agenzia Ludlow interior su una casa situata nella parte occidentale di Parigi. La ristrutturazione che l’appartamento ha “subito” è durato un anno e si è concluso a gennaio 2012.
Il cambiamento è radicale, come potrete vedere dalle foto, nei 160 mq dell’appartamento sono stati spostati i muri, rifatti gli impianti elettrici ed idraulici, sostituiti i pavimenti.
Prima e dopo del salone.
I mobili scuri sono stati eliminati e sostituiti con mobili chiari che rendono più moderna e vivace la stanza. Per illuminare la stanza i muri e il pavimento sono stati dipinti di bianco.
Prima e dopo del corridoio.
La carta da parati è stata sostituita con una carta più chiara che gioca con i motivi geometrici per portare una nuova dimensione nella casa.
Prima e dopo della cameretta.
Nella cameretta è stato scelto di sostituire la carta mille righe con della pittura bianca, i mobili d’epoca sono stati sostituiti con mobili blu e verde mela, colori più adatti per la camera di un bambino.
Prima e dopo della camera matrimoniale.
I proprietari di casa non volevano rinunciare ai loro oggetti d’antiquariato, per cui i progettisti hanno cercato un rivestimento che si intonasse, e lo hanno trovato in una carta giapponese leggermente argentata. Questa carta rende prezioso l’ambiente senza creare un grosso distacco con l’arredo antico. Un tappeto marocchino e dei colori neutri rendono subito la stanza più accogliente.
Da ufficio a cameretta.
I colori e i mobili scuri dell’ufficio sono stati sostituiti con colori chiari sia per i mobili che per le pareti. A riscaldare questa stanza ci pensa un tappeto etnico.Il mobilio d’epoca è stato sostituito con elementi di design (dondolo di Charles e Ray Eames).
Prima e dopo della cucina.
Per svecchiare questa stanza sono stati sostituiti i mobili scuri con una cucina moderna bianca e la carta da parati floreale è stata sostituita da una pittura blu.
Prima e dopo della scala.
Nella scale la carta da parati è stata sostituiti con una carta più chiara e vivace.
Prima e dopo dell’ ingresso.
Per fare entrare più luce le finestre sono state trasformate in vetrate.
Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa?
Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.
Fonte:Journal des femmes