Il prima e dopo che vi mostriamo oggi è quello di un loft che si trova nel West Village a New York e che in origine (1931) era un pezzo di un garage per i camion. Nel 1983 viene convertito ad abitazioni, ma questo cambio d’uso non è stato studiato molto bene, perché gli appartamenti sono mal distribuiti e decisamente bui. Ora questo appartamento è stato ristrutturato dallo studio ixdesign. Guardando le foto vi rendete conto della differenza fra il prima e il dopo. C’è molta più luce e gli ambienti sono più accoglienti, questa trasformazione ha reso il loft moderno, donandogli eleganza e raffinatezza.
Nella zona giorno troviamo un pavimento in legno scuro e pareti chiare, a dare calore ci pensano gli arredi. Per ampliare la luce, oltre ad essere state ingrandite le finestre, sono stati inseriti doversi punti luce artificiali.
Zona giorno prima e dopo.
Come potete notare il pavimento ora è in legno molto scuro, e la pareti sono totalmente bianche, a rendere meno freddo l’ambiente ci pensano gli arredi.
Zona giorno prima e dopo.
I faretti, le applique e i divani rendono molto accogliente l’angolo relax del loft.
Scale prima e dopo.
Netto contrasto fra le scale scure e i muri bianchi.
Cucina e bagno prima e dopo.
Nella ristrutturazione si è pensato di usare delle piastrelle grigie per entrambi gli ambienti.
Camera da letto prima
Camera da letto dopo.
Non sembra nemmeno la stessa stanza il bianco alle pareti e nella moquette rende molto luminoso l’ambiente.
Piante dei due piani del progetto di ristrutturazione con indicati gli arredi.
Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa?
Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.
Fonte:Contemporist