Per realizzare la vostra postazione vi serve un pc con collegamento alla rete, delle prese di corrente, una stampante, una lampada, un telefono e un tavolo-scrivania.
Proviamo a darvi dei suggerimenti su come organizzare la vostra home office, in modo da renderla funzionale, efficiente e accogliente, poi voi metteteci il vostro gusto personale e otterrete certamente un angolo fatto apposta per voi.
• Collocate sopra la scrivania delle mensole o delle librerie, dove collocare documenti, libri, manuali e quant’altro vi serva per il vostro lavoro-hobby, in questo modo tutto ciò che vi serve sarà a portata di mano.
• Il monitor del pc deve essere posizionato non oltre i 70 cm di distanza per non sforzare la vista (gli occhi devono stare alla stessa altezza del bordo superiore dello schermo).
• Per non essere disturbati dai rumori della casa potete delimitare la vostra zona con delle pareti divisorie realizzate con materiale fonoassorbente, ma traslucido in modo che passi la luce.
1 commento
Mi piace molto la soluzione nella quarta immagine, lo spazio è ristretto ma si guadagna aria in verticale e c'è molta luce. Un impiego dello spazio molto ben pensato.