• Maniford Clock dello Studio Ve. Rimarrete incantati a fissare le lancette di questo orologio, con il passare dei minuti le lancette si sposteranno e con loro il foglio colorato a righe che le unisce. Costa 48 dollari ed è disponibile in due versioni di colore ( marrone-blu e verde-arancione). Dimensioni: 27x11x h10cm.
• Tablito e Tablita ideati da Enrico Azzimonti per Diamantini&Domenicani. Due orologi su cui potete scrivere la lista della spesa, gli appuntamenti o un messaggio per vostro marito. Sul retro hanno una calamita, per attaccarli al frigo o ad un’altra superficie metallica, hanno anche un gessetto colorato incorporato e un cancellino magnetico in feltro.
• Pendola clock ideata da Samuel Wilkinson e Joe Wenthworth. È un orologio a pendolo davvero particolare, perché l’elemento che basculla non è un contrappeso, ma l’intera cassa dell’orologio. Funziona con un semplice meccanismo magnetico che mantiene l’oscillazione perpetua. Costituita da un braccio ligneo collegato ad un orologio analogico.