I ritratti sono una forma d’arte che affonda le radici nella notte dei tempi. Sin dai primi abbozzi disegnati su pietra e poi su pergamena, l’umanità ha cercato di immortalare il volto e la figura di coloro che hanno plasmato la storia o semplicemente di coloro a cui volevano bene. I ritratti sono sempre serviti a preservare la memoria e a catturare l”essenza di un individuo, opere capaci di raccontare una storia e un’epoca. Oggi, i ritratti vengono creati non solo con la pittura e la fotografia, ma anche attraverso tecniche digitali e sperimentazioni artistiche.
Nel mondo iper-connesso di oggi, in cui le immagini delle persone sono condivise in tutto il mondo attraverso i social media, i ritratti diventano una forma di auto-rappresentazione. Le persone scelgono di farsi ritrarre per mostrare chi sono, cosa amano, e cosa li rende unici. L’arte digitale, l’arte concettuale e l’uso di nuovi materiali hanno aperto nuove possibilità per l’arte del ritratto. Alcuni artisti combinano diverse tecniche per creare opere d’arte ibride che sfidano le convenzioni tradizionali e offrono una nuova visione del ritratto moderno.
Ed è proprio di ritratti moderni che vogliamo parlarvi in questo articolo, illustrandovi l’ultima creazione di BiCA-Good Morning Design: i ritratti personalizzati. Di questo band italiano vi abbiamo già parlato in passato, mostrandovi i bellissimi specchi delle meraviglie,
Se anche voi volete un ritratto moderno o volete trasformare chi amate in un’opera d’arte non dovete fare altro che contattare Alice Azario per ordinare un ritratto. Vi basterà inviare un paio di fotografie ( possibilmente ravvicinate, frontali e a buona risoluzione.) della persona che volete trasformare in opera d’arte o inviare un mail per ricevere un preventivo su misura, se siete interessati a ritrarre più soggetti.
Ogni opera di BiCA-Good Morning Design è unica, arricchita con materiali diversi, dettagli e texture e ogni volto è il frutto di un lungo e appassionato lavoro artistico.
I ritratti vengono eseguiti con acrilico specchiante e acrilico colorato, lavorato con incisioni e texture. Misurano 30×25 cm e il retro è dotato di un apposito foro per appendere l’opera a parete. Il prezzo lancio di queste opere uniche è di 189€.
Scegliere di farsi fare un ritratto moderno è un atto di autoespressione e di connessione con la storia e la cultura, un modo per riconnettersi con il potere eterno dell’arte del ritratto.