A’Design Awards & Competition, il concorso internazionale di design rivolto a progettisti ed aziende che desiderano dare visibilità internazionale ai loro progetti di design di cui abbiamo parlato, sta per chiudere le iscrizioni, avete tempo fino al 30 settembre per candidare il vostro lavoro per l’edizione 2023-24.
Questo concorso, che abbiamo il piacere di seguire da anni, di recente ci ha portato il riconoscimento di Best Design Media Award. Questo ci rende molto orgogliosi e ci porta a continuare il nostro lavoro con ancora maggiore passione.
A’ Design Award & Competition è un contest che punta a selezionare i migliori progetti internazionali per dare loro la massima visibilità a livello internazionale, mettendo in connessione i progettisti, le imprese, la stampa e il pubblico.
Il concorso che si rivolge a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo prevede oltre 100 categorie alle quali potrete candidare il vostro lavoro, le più importanti sono: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award.
I lavori saranno attentamente valutati da una giuria selezionata di 224 membri, composta da studiosi affermati, membri di spicco della stampa, professionisti del design e imprenditori esperti. La valutazione dei progetti è attenta e rigorosa e questo grazie ad una metodologia, messa a punto negli anni, che viene seguita dalla giuria.
Dopo la registrazione, si riceverà nel giro di pochi giorni un punteggio da 1 a 10, tutti i progettisti che avranno ricevuto un punteggio uguale o maggiore di 6 possono candidare (questa volta a pagamento) il proprio progetto al premio e partecipare così alle selezioni finali.
Partecipare al contest porta notevoli vantaggi: oltre alla visibilità e alla pubblicità a livello internazionale, anche il celebre trofeo in metallo stampato in 3D, l’annuario in versione digitale e cartacea, il certificato di eccellenza del design, un manuale del vincitore e un invito per due persone alla cerimonia di premiazione con serata di gala che si terrà in Italia. In quell’occasione sarà inoltre presentata una mostra con esposti tutti i prodotti vincitori.
Inoltre i vincitori del premio ricevono un’intervista esclusiva pubblicata sul sito web di A’ Design Awards, un poster A2 dei progetti premiati, una pubblicazione annuale rilegata dei migliori progetti, traduzione del progetto in oltre 20 lingue, una ricca campagna pubblicitaria con interviste e articoli su riviste e portali web volta a promuovere e diffondere i progetti vincitori, la progettazione e stampa di manifesti in formato A2 per le mostre e l’inserimento nel World Design Rankings.
Se nel precedente post vi abbiamo mostrato 20 lavori dei designer più premiati oggi vogliamo illustrarvi 8 progetti vincitori di 3 categorie differenti: Packaging, Toys, Games and Hobby Products e Home Appliances
Per la categoria Packaging Design
Beidacang Junfei Wine Liquor Packaging by Xingyun Wubai per la categoria Packaging Design
Stamatakis Bakery Rebranding by Antonia Skaraki per la categoria Packaging Design
Shguijiu Dian Baijiu Packaging by Liang Chen per la categoria Packaging Design
Guo Cui Wu Du Chinese Baijiu by Xiongbo Deng
Per la categoria Home Appliances Design
A6Plus Television by Konka Industrial Design Team
Chandelier Type Range Hood by Zhongshan Tianmei Electrical Appliances Co., Ltd.
Hydrowash Washing Machine by Vishwaksen Shekhawat and Chandradhar S.
Legee D8 Vacuum Mop Robot by Hobot Technology Inc.
Per la categoria Packaging Design
Liang Bai Kai Drinking Water by Tiger Pan per la categoria Packaging Design
Galaxy Trail X Mid-Autumn Festival Food Packaging by Hu Jijun per la categoria Packaging Design
Little Green Bud Shampoo Cosmetic Packaging by Biao Wang per la categoria Packaging Design
Spicy Shrimp Soybean Sauce Paste Packaging by Wei Li – Orange One per la categoria Packaging Design
Per la categoria Home Appliances Design
Nikolatesla Unplugged Extractor Induction Hob With Knobs by Elica – Fabrizio Crisa
Yimu Q7 Water Purifier With Analyzing System by Shenzhen Yimu Technology Co., Ltd
W1 Robotic Window Cleaner for Vacuum by Xinyi Tan
Small Mushroom Repellent by Zhang Li
Per la categoria Toys, Games and Hobby Products Design
Trido Magnetic Art Building Blocks by Artur Tikhonenko
Dudo Synthetic Music Enlightenment Toys by Hsin Chen Lin and Zi Yun Hsu
Tenki Spliced Magnetic Attraction Toy by Linglin Liang
Yummy Toy by Hang Li
Per la categoria Toys, Games and Hobby Products Design
The Warrior in You Game Design by Akshata Chtinis
Habitat Educational Toy Brick by Jia Xin, Wei Chi and Yu Chieh
Concave-Convex Mortise and Tenon Blocks by Shanghai Art and Design Academy
Zoo Animals Toy by Esmail Ghadrdani
Per partecipare vi basterà registrarvi e candidare il vostro lavoro. Ricordavi che la scadenza per l’iscrizione è fissata per il 30 settembre 2023, mentre i risultati saranno annunciati al pubblico il 15 aprile 2024. Buona fortuna!