Oggi vogliamo mostrarvi le due pareti girevoli, inserite in appartamento di Taipei, progettate da KC Design Studio. Il progetto è stato intitolato Tsao residence – room partitions. Le partizioni ruotando suddividono l’open space in quattro diversi ambienti. Il primo pannello divide o unisce la zona living con cucina, mentre il secondo divide o unisce la camera da letto dallo studio. I pannelli, come vedrete dalle immagini qui sotto, possono anche essere un supporto per la tv.
I colori usati nell’appartamento, dopo la ristrutturazione, sono il bianco e il nero e il legno scuro del pavimento, questo rende l’open elegante e minimale. Il risultato del lavoro, dei designer di Taiwan, è un ambiente vitale e versatile che può essere modificato in base alle esigenze dei proprietari.
L’ampio soggiorno con il pannello ruotato per dividere e per unire il locale.
Altri punti di vista del soggiorno.Quando il pannello divide in due la stanza dal divano si può comodamente guardare la tv che è inserita nel divisorio.
Altri punti di vista del soggiorno.
Vista dello studio con il pannello chiuso. Il pannello in punta è spesso solo pochi cm.
Vista del pannello chiuso.
Vista del pannello aperto.
Vista dallo studio, del pannello aperto e chiuso. Quando è chiuso è una libreria, quando è aperto consente il passaggio tra i due ambienti.
Quando il pannello è chiuso, dal lato della camera da letto, si può comodamente guardare la tv.
Schema del passaggio tra i locali e pianta del progetto dove si vedono chiaramente i due pannelli e il loro senso di rotazione.
Fonte: Design Boom