Una nostra affezionata lettrice di nome Valeria ci ha scritto per chiederci un suggerimento su come poter arredare il suo soggiorno. Nella stanza la nostra lettrice vorrebbe inserire un divano per 5-6 persone, potendo Valeria preferirebbe un divano angolare, un tavolo per i pranzi formali, una capiente libreria, una zona per la tv e l’impianto hifi
Il nostro Staff ha elaborato la richiesta di Valeria ed ha individuato due soluzioni che vi andiamo ad esporre di seguito
Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato l’angolo relax, arredato con due divani (volendo sostituibili con un divano angolare), un tavolino e un tappeto, collocati accanto alla porta finestra.
Di fronte ai divani abbiamo inserito una parete attrezzata bassa su cu sarà possibile collocare la tv e l’impianto hifi. Accanto abbiamo inserito una libreria poco profonda (volendo sostituibile da una serie di scaffali). Accanto alla libreria abbiamo infine posizionato un tavolo circolare per 6 persone.
Soluzione n°2
Nella seconda soluzione l’area relax e quella per il pranzo sono state invertite: in questo modo il tavolo, che in questa soluzione abbiamo scelto di forma rettangolare, è stato collocato accanto alla porta del balcone, mentre i divani trovano la loro collocazione accanto alla porta di accesso alla stanza.
A completare l’arredo abbiamo inserito una parete attrezzata alta che andrà a contenere, oltre alla tv e all’impianto hifi, anche la collezione di libri di Valeria.