Abbiamo scelto però di non buttare via questi oggetti tanto amati, concedendo loro una nuova vita grazie al servizio offerto da Mercatopoli, nota catena di negozi dell’usato.
Un oggetto utilissimo che ci è stato regalato alcuni anni fa prima di essere rimpiazzato, relegandolo in un mobile della cucina, da un più pratico robot da cucina che prevedeva, tra i suoi tanti accessori, anche un comodo bicchiere per frullare.
Approfittando del servizio offerto da Mercatopoli, abbiamo però deciso di trovargli una nuova casa provando a venderlo. Ovviamente, prima di portarlo nel punto vendita, ci siamo accertati che fosse pulito ed integro, oltre che perfettamente funzionante.
Dopo aver dato una valutazione economica al nostro frullatore, questo è stato subito inserito tra gli articoli in vendita.
Il nostro elettrodomestico usato rimarrà esposto in negozio per 60 giorni con la possibilità di poterlo riprendere in qualunque momento. Trascorso questo tempo, se risulterà essere invenduto e non lo avessimo ritirato, verrà devoluto in beneficenza ad Humana People To People Italia Onlus.
Nel caso in cui, invece, avesse trovato un acquirente, ci spetterà il 50% del prezzo concordato, da ritirare in negozio dopo 15 giorni dalla vendita fino a 365 giorni dopo la stessa.
La nostra preziosa guida ci ha spiegato che tutti gli oggetti presenti hanno una stagionalità: ad esempio, per quanto concerne il settore dedicato all’abbigliamento, da settembre verranno presi in carico solo capi ed accessori invernali.
Particolare da tenere in considerazione nel caso abbiate indumenti usati da voler portare allo store Mercatopoli più vicino a voi, è che si possono mettere in vendita al massimo 10 capi per volta prendendo prima appuntamento.
Durante il nostro tour, abbiamo notato alcuni oggetti interessanti che ci hanno colpito come, ad esempio, il quadro che vedete qui sotto. Nel caso in cui non avessimo modo di tornare nello store di Villa Guardia e lo volessimo acquistare, potremo comunque farlo comodamente da casa nostra utilizzando lo shop online.
Grazie a Baby Bazar potrete vendere e comprare abiti e attrezzature per i più piccoli, con la possibilità di risparmiare senza però rinunciare alla qualità.
Se abbiamo scatenato la vostra curiosità, non dovete fare altro che cercare il negozio più vicino a casa vostra ed andarlo subito a visitare.
Articolo scritto in collaborazione con Mercatopoli.