Eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica “Prima e dopo” che è si arricchisce di contributi nuovi e freschi. Oggi abbiamo il piacere di avere come ospite Valentina Venturin home stager di Padova e Project Manager di L’angolo Perfetto. Valentina, dopo una laurea in lingue e un lavoro nella rivendita edile di famiglia, ha deciso di dedicarsi ad un’attività in cui poter esprimere la sua creatività e la sua passione per il design e l’arredamento. La sua meta è l’Home Staging, professione che svolge nelle zone di Padova-Venezia, ma Valentina è anche una dei soci fondatori dell’Associazione Professionisti Home Staging Italia. L’appartamento che ci mostra Valentina si trova a Fornase, in provincia di Venezia, un appartamento che, dopo l’intervento di Home Staging, è stato affittato in soli 2 giorni.
Questo è quello che chiamo il tipico intervento di home staging, ovvero non strutturale altrimenti verrebbe considerato ristrutturazione, ma un piccolo aggiustamento che ha portato all’affitto immediato dell’immobile ormai fermo da molti mesi sul mercato.
Vista del prima del soggiorno. |
Come si può vedere dall’immagine quell’arancione invadeva tutto lo spazio: sulla parete, sulle ante del mobile sospeso e pure sulle tende. Lo spazio era davvero poco e il soggiorno necessitava di “respiro”.
Vista del dopo del soggiorno. |
Siamo intervenuti, inserendo un color crema sulla parete di destra, è stato eliminato il tavolo in legno con le 4 sedie, sono state cambiate le tende, inserita una pianta per dare quel tocco di verde e di vivo che non stanca mai. Inoltre abbiamo inserito una lampada copia Castiglioni.
Vista del prima della cucina. |
Abbiamo sostituito il divano, il tappeto e la cucina.
Vista del dopo della cucina. |
È stata inserita una penisola molto meno invasiva di fronte alla cucina, inoltre abbiamo tolto dal muro una serie di oggetti che la proprietaria aveva incollato.
Che ne dite di questo intervento? Vi è piaciuto? A noi tanto! Se sei un professionista o un padrone di casa e vuoi mostrare su Arredamento Facile i lavori di ristrutturazione di cui ti sei occupato scrivici a questo indirizzo (arredamentofacileblog@gmail.com) e saremo felici di pubblicarlo.