La cucina è sempre più funzionale, tecnologica ed essenziale, realizzata con materiali altamente performanti e attrezzata con elettrodomestici intelligenti che possono essere controllati da remoto attraverso un dispositivo mobile. Gli elettrodomestici smart ci rendono la vita più semplice, ci permettono di sapere cosa abbiamo in dispensa, di accendere il forno prima di arrivare a casa, di spegnere la cappa o accendere la lavastoviglie quando siamo già seduti a tavola o sul divano a guardare un film con gli amici.
Gamadecor con il sistema Smart Kitchen fa un ulteriore passo in avanti nel settore cucina smart, rivoluziona la cottura. Gamadecor (brand spagnolo del settore arredo e cucina appartenente a Porcelanosa Grupo) propone il piano cottura a induzione invisibile Smart Kitchen, che consente anche di ricaricare elettrodomestici e dispositivi compatibili.
Il sistema Smart Kitchen coniuga innovazione e design, utilizzando la tecnologia più avanzata che fornisce una trasmissione di energia fino a 2.000 Watt, senza batterie o cavi esterni.
Il piano cottura a induzione invisibile funziona proprio come un regolare piano cottura e al contempo fornisce elettricità senza fili agli elettrodomestici che si ricaricano con un sistema induttivo. Un’altra novità della Smart Kitchen è l’integrazione di un caricabatterie induttivo per dispositivi mobili, sistema di ricarica wireless di grande praticità.
Il piano cottura invisibile è nascosto sotto la superficie del ripiano e si attiva, da un quadro di comando, solo con i dispositivi che funzionano a induzione elettrica. In questo modo l’area di lavoro può essere utilizzata senza rischio di lesioni o ustioni.
Tra i principali vantaggi di questa versione migliorata della Smart Kitchen rispetto ad altri tipi di cucina più convenzionali ricordiamo il risparmio energetico (il piano cottura si attiva solo quando si usa), e la facilità di pulizia, poiché non essendo visibili i fornelli né i giunti di separazione si concepisce come un unico pezzo.
Con questo meccanismo Gamadecor migliora la sicurezza in cucina e concretizza l’innovazione e la tecnologia che difende da anni.
Se questo post vi è piaciuto vi consigliamo di andare a leggere anche l’articolo su Lapitec Chef in cui vi illustravamo un’altra soluzione per una cucina smart.