In passato vi abbiamo mostrato diverse testiere del letto, prodotti confortevoli e dal design ricercato, ma non ci siamo mai soffertati sulla parete posta alle spalle del letto. Questa parete è molte
volte l’unica che può essere decorata, le altre sono di solito occupate
da armadi o altri arredi ingombranti.
Oggi vogliamo indicarvi delle soluzioni che vi permetteranno di personalizzare la vostra camera da letto.
Per attirare lo sguardo sulla parete dietro il letto la prima idea che vogliamo suggerirvi è la carta da parati. Di wallpaper vi abbiamo già parlato in passato e di sicuro torneremo a parlarne in futuro perchè è una soluzione che unisce grande impatto estetico ad alta qualità dei materiali. Ricordate che per ampliare visivamente la camera sono perfette le carte da parati con panorami o viste.
Una soluzione facile e veloce è quella del colore: dipingete la parete dove poggia il letto, a tinta unita o giocando con i colori e le geometrie (diagonali o color block), a tutta altezza o solo in parte a creare un effetto boiserie, a mettere in evidenza il letto o abbracciare tutta la parete.
Credits 1 – 2 |
Se il vostro letto non è dotato di testiera potete ricoprire la parete con una superficie imbottita a tutta altezza o alta circa 1 metro. Una soluzione che permette di ridurre i rumori oltre che di decorare la camera da letto.
Credits 1 – 2 |
La boiserie è un elemento decorativo in legno, o in poliuretano, che potete scegliere a tutta altezza oppure più basso, che potete colorare con una o più tinte a seconda dei vostri gusti.
Credits 1 – 2 |
Potete ricreare un effetto tridimensionale, posinando a parete dei listelli con cui creare un disegno di linee diagonali o ortogonali.
Credits 1 – 2 |
Una soluzione moderna è quella dei listelli in legno, che possono essere posizionati su tutta la parete, su un solo lato, a incornicare solo il letto, a tutta altezza o bassi, dipinti o colore naturale. Volendo potete abbinarli ad un’illuminazione led.
Credits 1 – 2 |