Questa azienda che, da oltre 50 anni, produce le cucine più amate dagli italiani, ha saputo negli anni adeguarsi alle innovazioni tecnologiche, ai cambiamenti di gusti e di abitudini di noi consumatori. Per questo motivo, da alcuni anni l’azienda ha iniziato ad occuparsi anche di ambienti diversi dalla cucina, come il living e il bagno, utilizzando sempre materiali robusti, affidabili e dal design senza tempo.
I nostri amici, che presto diventeranno giovani sposi, si sono quindi subito innamorati di una cucina Scavolini e, senza pensarci troppo, se la sono portata in quella che sarà la loro futura casa, acquistando anche tavolo e sedie.
Completata la zona cucina e soddisfatti dell’acquisto fatto, avrebbero intenzione di rimanere su questo marchio anche per arredare la zona living, magari con dei contenitori componibili, ma sul bagno hanno ancora tanti dubbi in merito allo stile da seguire.
soluzioni disponibili e alla ampia possibilità di personalizzazione, uno dei fattori di scelta su cui, lo sapete bene, siamo soliti insistere
I futuri sposini vorrebbero un bagno funzionale, elegante, raffinato, unico e dal carattere deciso, per creare un ambiente senza tempo, dove rilassarsi a fine giornata. Tutte queste caratteristiche sono presenti in Baltimora, una collezione sospesa tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità.
Questa linea bagno infatti spazia dalla classicità assoluta delle versioni, sia laccate che in legno, dotate di capitelli, decorazioni e vetrine alle soluzioni dall’appeal più metropolitano con consolle per il lavabo con ante laccate opache nere e decori argento.
Rovere bianco assoluto per la composizione con due lavabi sottopiano di forma rettangolare e due specchiere |
Scavolini Bathrooms ha quindi pensato ad eleganti specchiere (che, come sappiamo, sono utili anche per ampliare visivamente l’ambiente) inserite in cornici importanti, eleganti applique e lavabi (oltre che sanitari, vasche, box doccia, rubinetteria, accessori) disegnati per offrire un prodotto completo ed equilibrato in tutte le parti che lo compongono. Non possiamo poi non considerare la vasta gamma di top tra cui scegliere: granito, marmo, composto, okite e quarz. Ma andiamo a dare un’occhiata da vicino ad alcune composizioni di questa nuova collezione bagni di Scavolini cercando di darvi dei piccoli suggerimenti per guidarvi nella scelta.
Composizione sospesa in rovere nimbus e piano in quarz nero |
Composizione in rovere palette composta da sue basi per lavabi sottopiano di forma ovale |
Una composizione realizzata in legno noce antico con due lavabi, piano in composto beige duna e da pomelli bianchi con ghiera oro |
Per permettervi la massima personalizzazione stilistica e funzionale, potrete scegliere tra tanti accessori (disponibili sia per la linea moderna che per quella classica): i divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili o quelli da posizionare su piani o a parete, proposti in diverse forme, dimensioni e versioni.
Composizione caratterizzata da ante a telaio in laccato opaco bianco con decoro oro e dalla presenza di capitelli, decorazioni, fregi |
Proposta d’arredo laccata opaca di colore nero con decori in argento |
1 commento
Scavolini è anche bagno? Credevo si occupasse solo del living, oltre alle cucine.. Ma da quando? Sapete se anche altri marchi lo fanno? Tipo Stosa cucine oppure anche Lago, che mi piace molto per la zona notte..