Le superfici tessili possono essere più che semplici rivestimenti: diventano veri e propri strumenti di design per trasformare gli spazi e raccontare storie. La collezione Newstalgia , Radici ridefinisce il concetto di pavimentazione tessile, unendo l’estetica retrò di pattern anni ’60 e ’70 a un’energia contemporanea e innovativa.
La collezione Newstalgia , progettata da Tekla Evelina Severin, reinventa le superfici tessili come elementi decorativi capaci di avvolgere interi ambienti. Non solo pavimenti, ma anche pareti rivestite come fossero arazzi, per creare spazi unici e dinamici. I pattern tridimensionali, le geometrie ei colori vibranti trasformano ogni superficie in un punto focale.
Questa collezione straordinaria, composta da 16 sfumature vibranti su otto patter esclusivi, offre infinite possibilità di design per dare vita a interni unici, modellati secondo le tue esigenze.
Presentata all’EquipHotel di Parigi , la collezione è ideale per ambienti di ristorazione e ospitalità, ma trova perfetta applicazione anche negli spazi domestici. Grazie alla versatilità dei pattern e alla palette cromatica ricercata, Newstalgia è pensata per chi desidera un design che coniuga nostalgia e innovazione.
Backgammon
Un tuffo nei sogni degli anni ’70 con un design ispirato al celebre gioco da tavolo, nasce dall’incontro tra linee orizzontali e verticali di diverso spessore
che danno vita a una sequenza di rombi.
Monogram
La superficie tessile stampata Monogram richiama i monogrammi che spesso identificano gli iconici pattern delle importanti maison di alta moda,
ricreando un decoro con lettere o simboli ripetuti.
Elliptic
La superficie tessile Elliptic è un rimando alla corrente Op Art della fine degli anni Sessanta, che utilizzava geometrie e colore per trasmettere l’illusione di profondità.
Weave
Con il suo disegno geometrico, costituito da fasce regolari che si incontrano, Weave richiama il mondo del tessile e l’arte dell’intreccio fatto a mano.
Snake
Il pattern di Snake, con il suo andamento ondulatorio, è formato da linee rette interrotte da uno zig-zag regolare. Il serpente viene reinterpretato in chiave geometrica creando un’oscillazione ritmata
Folding
Il pattern Folding riporta alla mente alcuni dei mondi impossibili di Escher scavalcando i confini della bidimensionalità attraverso figure studiate
e composte. Il motivo grafico si ripete all’infinito, creando un’illusione prospettica e di profondità.
Net
Net
Il design di Net si concentra su linee orizzontali e verticali che si ripetono in successione sulla superficie tessile creando un pattern dalla regolarità rassicurante.
Brick
La superficie tessile Brick fa della ripetitività il suo punto forza principale costruendo, mattone su mattone, una sequenza quasi ipnotica.
Le superfici tessili non sono più solo un complemento, ma un modo per ridefinire gli spazi. Con Newstalgia , Radici e Teklan celebrano il passato proiettandolo nel futuro, dimostrando come stile, funzionalità e sostenibilità possono fondersi in un prodotto unico.