Per la rubrica restyling oggi vogliamo mostrarvi il prima e dopo di un salotto che grazie all’intervento di Reynard Lowell ha completamente cambiato aspetto, diventando accogliente e rilassante.
Reynard Lowell è un interior decorator e un content creator con sede in Sydney.Il progetto di makeover che vi mostriamo oggi fa parte della serie House To Home dove Reynard trasforma personalmente gli spazi per renderli più funzionali e accoglienti.
Al fondo di questo articolo potete vedere il video della trasformazione.
Il salotto era arredato in modo scarno e poco invitante e non adatto alle dimensioni del locale. Il cliente voleva uno spazio dove rilassarsi, con pochi mobili dalle forme organiche e dai toni neutri. Le richieste del cliente erano: un divano dalle grandi dimensioni, un tavolino basso dove mangiare, un’illuminazione calda e soffusa.
Dopo l’intervento di Reynard il salotto è diventato uno spazio caldo e accogliente arredato con un ampio divano di 3 metri, una poltroncina, un tavolino basso e una lampada da terra. Sono stati scelti materiali naturali come il lino, il rattan, la lana e il marmo perchè dialogano bene tra loro e perchè sono elementi chiave del design organico.
A rendere interessante questo schema di colori neutri ci pensa un’attenta progettazione delle texture scelte come il boucle della poltrona o la lana del tappeto. Dato che il cliente non voleva mobili ingombranti e spazio extra di archiviazione al posto di un mobile porta tv è stata inserita una panca dalle linee essenziali da usare come spazio di seduta aggiuntivo.
Sono stati inseriti due tipi di tende: una a rullo e una a binario per avere un maggior controllo della luce. Una consolle curva con ante in rattan, uno sgabello, due opere d’arte, un paio di lampade e uno specchio vanno a completare l’arredo del locale.
Che ne pensate di questo restyling? Vi piace questo nuovo format dove analizziamo gli interventi esteri di restyling?
Se vi è piaciuto questo post date un’occhiata a il makeover di Kristen McGowan.