Le collezioni Fruits & Flowers e Marine Garden, realizzate in collaborazione tra Alessandra Baldereschi e Ichendorf Milano, si ampliano con un nuovo assortimento di prodotti colorati e allegri. Della talentuosa designer milanese vi abbiamo già parlato mostrandovi Surus, l’elefante gentile in ceramica colorata, Moonlight Garden, le lampade da tavolo a forma di fiore, e proprio di Fruits & Flowers.
La nota collezione Fruits & Flowers, si amplia con un nuovo assortimento di frutti colorati per esprimere l’energia della bella stagione. I calici a stelo si arricchiscono con piccoli frutti e bacche del bosco, le teiere, continuano la ricerca inaugurata con verdure, sono modellate come ananas, pere, mele. Prodotti realizzati in vetro borosilicato lavorato a mano e lavorato a fiamma.
Marine garden ci trasporta nelle profondità del regno sottomarino popolato con nuove creature per comporre paesaggi ancora più colorati. Un’importante innovazione sta nella narrazione che, finora affidata a elementi e soggetti applicati al corpo dell’oggetto, ora in alcuni casi coinvolge l’oggetto stesso che si modifica e diventa forma organica sfruttando la gonfiatura della materia, tipica del soffiaggio, quasi al limite delle sue possibilità. La famiglia si espande con nuovi soggetti come il cavalluccio marino e la sardina. Gli oggetti di grandi dimensioni, come le bottiglie, hanno la forma di pesci e alghe. Anche questi prodotti sono realizzati in vetro borosilicato lavorato a mano e lavorato a fiamma.