Oggi per la rubrica restyling vogliamo mostrarvi il prima e dopo di una piccola cucina americana che grazie all’intervento di Alexandra Gater ha completamente cambiato aspetto, diventando accogliente e moderna.
Alexandra Gater è una famosa YouTuber canadese esperta di styling e home decor che si occupa di restyling a budget limitato. Rinnovando vari ambienti, in modo rapido e divertente, la giovane esperta del DIY insegna ai più giovani, magari in affitto, come rendere bella e funzionale la propria casa senza spendere troppo.
Tra i molti video pubblicati sul canale di Alexandra abbiamo scelto il progetto del makeover di una cucina in affitto. Al fondo di questo articolo potete vedere il video della trasformazione.
La cucina non è molto ampia, non ha quindi molto spazio dove riporre pentole e piccoli elettrodomestici, la zona pranzo è poco funzionale sopratutto per accogliere gli amici a cena. Le clienti le chiedono di inserire in questa cucina anonima il colore.
Alexandra sceglie per i mobili della cucina un azzurro chiaro e aggiunge un paraschizzi realizzato con piastrelle adesive. L’isola centrale viene dotata di staffe pieghevoli che consentono di chiudere la prolunga dell’isola al bisogno. Inoltre è stato sostituito il vecchio lampadario presente con uno più moderno che illumina meglio l’ambiente. La mensola accanto al forno è stata sostituita da due ampie barre porta pentole da parete.
Dietro al tavolo da pranzo è stata inserita una carta da parati vinilica decorata con un motivo floreale con fondo scuro, il tavolo rettangolare, troppo ingombrante, è stato sostituito con un rotondo allungabile. Le sedie sono ora coordinate agli sgabelli posti davanti all’isola.
L’ angolo caffè è stato ricavato in una vecchia credenza, ridipinta e modificata, è stata accessoriata con una presa per poter ospitare piccoli e grandi elettrodomestici.
Che ne pensate di questo restyling? Vi piace questo nuovo format dove analizziamo gli interventi esteri di restyling?