Robin, designato da Alessandra Baldereschi e progettato da De Castelli, per Dilmos. Robin è un tavolo unico, un frammento sospeso di una favola che incanta, un fermo immagine di un episodio onirico che racchiude poesia ed eleganza. Robin è parte dell’installazione curata da Alessandra Baldereschi per la Galleria Dilmos in occasione del FuoriSalone 2023.
Robin (220 x 90 x 75 cm) è un oggetto di design realizzato in una limited edition di 15 pezzi che rappresenta un tavolo su cui è stesa un’ampia tovaglia drappeggiata mossa da una lieve brezza. Nella scena irrompe un curioso pettirosso in ottone che solleva un lembo del tessuto e svela la gamba del tavolo, enfatizzando con ironia e leggerezza la natura fantastica della favola.
La scena viene immortalata nella preziosità dell’ottone: il tavolo è interamente realizzato in una lastra in ottone spazzolato, sinuosamente modellata e curvata grazie alla sapiente artigianalità di De Castelli per simulare il movimento del tessuto.
Della designer milanese vi abbiamo parlato di recente mostrandovi Surus, la scultura in ceramica a forma di elefante realizzata per Bosa.